Naturaltech Renewing di Davines: la linea che previene l’invecchiamento dei capelli

Una nuova linea studiata per prevenire i segni del tempo e mantenere lo stato di benessere di cute e capelli. Scopriamo insieme Naturaltech Renewing di Davines

Il passare del tempo non solo lascia il segno sulla pelle ma anche sui capelli che diventano più deboli e perdono luminosità e vitalità. Anche per la cute del cuoio capelluto stress ossidativo, glicazione, metilazione compromessa e infiammazione possono innescare meccanismi che producono danni al DNA e alla struttura cellulare, generando invecchiamento e alterazioni in tutti i tessuti del corpo, tra cui la pelle. Che fare dunque? Scegliere, anche per i capelli, prodotti mirati alla prevenzione dell’invecchiamento e prediligere uno stile di vita sano, un regime alimentare equilibrato, insieme ad un corretto ritmo del sonno e a un esercizio fisico regolare.

I prodotti mirati in questo caso sono quelli studiati da Davines proprio per prevenire i segni del tempo e mantenere lo stato di benessere di cute e capelli. Il brand italianissimo di haircare ha da poco lanciato una nuova linea: Naturaltech Renewing in collaborazione con Claudia Aguirre, neuroscienziata statunitense specializzata in longevità, il cui risultato é Hair Longevity Complex, sviluppato dagli specialisti dei laboratori Davines, un complesso in grado di offrire una protezione efficace contro i meccanismi che causano l’invecchiamento di cute e capelli: ossidazione, radicali liberi e infiammazione. Hair Longevity Complex è composto da tre diversi ingredienti: estratto di bacche di Maqui, estratto di spinacio e carnosina. Le prime sono ricche di antiossidanti, il secondo é fonte di un elevato contenuto di vitamine e minerali, essenziali per cute e capelli sani e vitamina B9 (acido folico), che sostiene una corretta metilazione. Infine la carnosina che svolge un effetto anti-glicazione. Il suo ruolo all’interno dell’Hair Longevity Complex è quello di prevenire l’invecchiamento che crea lo stress ossidativo e l’infiammazione. La linea Naturaltech Renewing si compone di 3 prodotti:

Naturaltech Renewing Shampoo, Naturaltech Renewing Conditioning Treatment, che può essere utilizzato prima o dopo lo shampoo e il siero Naturaltech Renewing Serum Superactive. Disponibile solo nei saloni Davines invece Naturaltech Renewing Pro Boost Superactive, trattamento professionale, che consiste nell’applicazione di un fluido esfoliante rigenerante che rimuove lo strato corneo superficiale, e rende il cuoio capelluto pulito e tonico, predisponendolo ai benefici derivanti da trattamenti successivi.

 

Come prevenire l’invecchiamento di cute e capelli: sette suggerimenti

  1. Prediligere alimenti ricchi di Omega 3 come salmone, pesce azzurro, semi di chia, avocado, semi di lino, frutta fresca.

  2. Aumentare il consumo di selenio aggiungendo alla propria alimentazione quotidiana germe di grano, broccoli, uova.
  3. Bere almeno 2 litri di acqua – ricca di minerali come sodio, magnesio e calcio – fuori pasto.
  4. Ridurre il consumo di alcol a un bicchiere di vino al giorno, prediligendo il vino rosso.
  5. Praticare almeno 30 minuti di attività fisica giornaliera rafforzare i nostri meccanismi di difesa. Porre attenzione alla respirazione per unire un’ efficace azione di ossigenazione dei tessuti.
  6. Evitare il fumo e prendere integratori a base di acido lipoico, vitamina C e E, così da ripristinare le difese antiossidanti dell’organismo.
  7. Proteggere cute e capelli dai raggi UV, in particolare nel periodo estivo. Applicare sulle lunghezze prodotti professionali ad azione protettiva arricchiti di filtri UV e indossare un cappello o una bandana durante le ore più calde.