OLEHENRIKSEN finalmente in Italia

Prezzi accessibili, packaging colorati, formule adatte a ogni tipo di pelle, e poi niente parabeni e  e ftalati. Finalmente in Italia il brand di skincare OLEHENRIKSEN

Tutto nasce dall’esigenza di trovare un trattamento in grado di risolvere l’acne cistica di cui Ole Henriksen soffriva da ragazzo, e che gli creava così tanto disagio da spingerlo ad iscriversi al Christine Shaw College of Beauty di Londra. In quel periodo durante un soggiorno in Indonesia scoprì il potere di alcuni ingredienti botanici del luogo, che lo aiutarono e risolvere i problemi di acne. Dopo la laurea Ole Henriksen lasciò la natia Danimarca per trasferirsi a Los Angeles dove aprì, nel 1975, una Spa a Beverly Hills, per la cura della pelle, che tutt’ora esiste ed é diventato un riferimento per le celebrities, da Lady Gaga a Madonna.

Nel 1983 lancia la sua linea di skincare ed è un pioniere nell’utilizzare le proprietà della vitamina C nei prodotti per la pelle. Sin dal lancio sul mercato americano OLEHENRIKSEN ottiene subito un grande successo grazie al mix vincente di prezzi accessibili, packaging colorati e formule adatte a ogni tipo di pelle.

In Italia la linea é in vendita in esclusiva da Sephora e il primo giorno di lancio, in selezionati punti vendita della catena, é andata subito sold out. Il brand OLEHENRIKSEN vede cinque linee di skincare: Truth, Transform, Tranform Plus, Nurture e Balance Collection, ognuna caratterizzata da un colore diverso e con un preciso scopo, lenire, trattare, nutrire ed esfoliare.

Le formule contengono estratti botanici e sono cruelty-free, paraben-free e phthalete-free. Io sto testando il siero e il contorno occhi a base di Vitamina C della linea Truth Collection, dal colore arancione, che si compone anche di un crema gel super idratante.

Le formule della linea Truth Collection sono ricche di antiossidanti, in particolare 5 diversi tipi di vitamina C. Il contorno occhi antirughe C-Rush BrighteningTM Gel Crème ha una consistenza leggera e si assorbe subito, lasciando la zona ben idratata, ha un effetto illuminante e migliora anche l’applicazione del trucco, creando una base uniforme su cui applicare fondotinta e correttore, per queso lo usano molti makeup artist. Il siero Truth Serum® contiene Vitamina C e collagene, al leggero profumo di arancia é illumininante e idratante, la formula é leggera e si assorbe rapidamente.