Olio e Osso: i balm 100% naturali minimal chic

Olio e Osso é una linea di balm multitasking, ma non solo, completamente naturali, amatissima da Gwyneth Paltrow. Io l’ho provati per voi…

Tutto ebbe inizio quando Paola LaMorticella, truccatrice di Portland, Oregon, non riuscendo a trovare una crema che non irritasse la pelle sensibile del suo neonato decise di farne una lei stessa, usando solo pochi ingredienti naturali. Il risultato fu Balm No. 1. A quel tempo, Paola lavorava con la squadra di calcio femminile statunitense e la maggior parte delle calciatrici odiava il trucco ma amava i balm e così Paola decise di creare versioni colorate di Balm No. 1 per dare loro colore ma senza sembrare truccate.

Ben presto, altri truccatori iniziarono ad usare Olio E Osso e grazie al passa parola i balm attirarono l’attenzione di Gwyneth Paltrow e Sofia Coppola, che ne furono conquistate.  Oggi, la gamma Olio E Osso è cresciuta e  comprende 11 balsami, insieme a diversi oli, il tutto basato sull’idea di formule semplici e naturali che nutrono la pelle. I balm in particolare contengono 4 ingredienti: 100% olio d’oliva biologico, olio di karitè, cera d’api e olio essenziale di pompelmo. I balsami colorati includono anche coloranti naturali, ad eccezione della tonalità n. 2 che ha meno dello 0,05% di un colorante sintetico per uso alimentare. Tutti i prodotti sono fatti a mano in piccoli lotti a Portland, in Oregon.

La particolarità del balm é il loro pack che somiglia a quello di un deodorante in stick ma più piccolo, che ne facilita l’applicazione come blush. I balm di Olie e Osso sono perfetti per chi ama il no-makeup makeup perché lasciano la pelle luminosa e anche se colorata con un effetto molto naturale.

Al contrario di molti balsami per labbra che sono piuttosto duri e hanno bisogno di essere riscaldati con il calore del corpo per diffondersi questi scivolano perfettamente sulla pelle e la lasciano idratata e rugiadosa ma non unta, sulle mie labbra durano all’incirca tre-quattro ore, non male se si pensa che è un prodotto completamente naturale.

No. 1 Clear è la formula originale e multitasking, si può usare come idratante, (io l’ho usato come contorno occhi) balsamo per le labbra, pomata per le cuticole, o per disciplinare le sopracciglia.

Per adesso i balm di Olio e Osso non sono venduti in Italia ma li trovate sul sito di Goop

 

Be first to comment

Rispondi