Una linea di prodotti Made in Italy per il corpo e la casa che celebra il profumo di un dolce natalizio tipico della nostra tradizione. Alla scoperta di Pan d’Oro di Tuttotondo
Ci sono odori che ci accompagnano da sempre, e che sono legati indissolubilmente ad un determinato periodo dell’anno, come il Pandoro, dolce classico delle feste di Natale, il cui profumo evoca ricordi felici e golosi di cene e pranzi in famiglia, l’ozio delle vacanze, le riunioni con gli amici, e per i più piccini l’attesa per l’arrivo di Babbo Natale.
Il pandoro, soffice e dorato, che profuma di vaniglia, zucchero e burro, amatissimo soprattutto dai più piccini per la sua golosa semplicità : niente creme, cioccolata o canditi, unica concessione la guarnizione con con una spolverata di zucchero a velo, da versare solo poco prima del taglio per evitare che il prolungato contatto con la pasta possa modificarne l’impalpabile consistenza.
Un dolce tipico che la tradizione ha visto nascere a Verona, anche se la storia del pandoro si perde nella notte dei tempi: c’è chi riconduce la sua scoperta all’epoca della Repubblica Veneziana nel ‘500 e c’è chi invece pensa che sia la trasformazione di un’altro dolce tipico veronese, sempre a forma di stella, il Nadalin. In ogni caso c’è una data che sancisce ufficialmente la nascita del pandoro, il 14 ottobre 1884, giorno in cui Domenico Melegatti depositò all’ufficio brevetti un dolce dall’impasto morbido e dalla forma a stella. Questa sua forma caratteristica si deve a Angelo Dall’Oca Bianca, un pittore di origine veronese, che disegnò lo stampo a piramide tronca e otto punte che contraddistingue il pandoro.
Proprio al pandoro e al suo profumo goloso é ispirata la nuova linea di Tuttotondo Pan d’Oro, il nuovissimo marchio di toiletries completamente Made in Italy, dal packaging accattivante. Un progetto che nasce dal savoir fare di Beauty San, nota azienda del settore beauty che ha esordito sul mercato la scorsa primavera con 5 linee dedicate a dei luoghi italiani e alle materie prime legate a quel territorio. Un’esperienza multisensoriale che attraverso gli odori e la memoria olfattiva evocava indimenticabili ricordi. Il viaggio continua ma questa volta l’attenzione si é focalizzata anziché su un luogo su un dolce tipico della nostra tradizione, il pandoro appunto. Pan d’Oro di Tuttotondo è un caldo ed avvolgente accordo gourmand che ricorda proprio l’aroma tipico e burroso del pandoro non appena ne si apre la confezione.
Una linea dedicata al corpo ed alla casa; dall’Eau de Toliette, alla body lotion fino al gel doccia e body butter arricchiti con microglitter che illuminano l’incarnato. Mentre per la casa, candele, diffusore e spray per ambiente, il tutto caratterizzato da un packaging natalizio e da un ottima qualità prezzo a partire da € 16 fino ad un massimo di € 38 che rende Pan d’Oro Tuttotondo un dono perfetto per Natale. Per chi vuole stupire con effetti speciali c’è il pacco dono che contiene più prodotti custoditi in una elegante cappelliera, ispirata a quelle che venivano usate nei primi del ‘900 nell’arte pasticciera natalizia italiana.