Patyka: il brand di luxury skincare 100% bio

Materie prime naturali, profumazioni sensuali e una storia lunga un secolo. Patyka, il brand di luxury skincare 100% certificato bio, amato dalle parigine e da Lady Gaga e il nuovo siero anti discromie

E’ stato uno dei primi brand ad adottare formule certificate 100% biologiche, ben prima che esplodesse la moda green nel beauty. La Maison Patyka nasce a Parigi negli anni ’20, grazie ad un giovane farmacista ungherese affascinato dallo charme delle donne francesi si trasferì a Parigi, che all’epoca, per via della sua intensa vita artistica e letteraria, era il centro del mondo, il punto dove convergevano le personalità più interessanti e da dove tutto partiva. Qui creò per la sua cerchia di amici, l’elite parigina, Huile Absolue, un trattamento illuminante e rigenerante a base di oli ed estratti provenienti da piante rare.

Una formula così performante che venne ricreata dal team dei ricercatori del brand che é alla base di una serie di trattamenti lussuosi che combinano l’avanzata ricerca biotecnologica e formule 100% certificate biologiche, che hanno fatto di Patyka il primo brand francese di luxury skincare certificato bio, amatissimo dalle parigine e non solo. Tra le fan del brand anche la pop star Lady Gaga, fotografata nella sua sala da bagno una scorta di prodotti Patyka. Tutti i prodotti di Patyka sono caratterizzati non solo da packaging raffinati ma anche da texture sensuali e profumazioni che stimolano i sensi come l’ultimo prodotto il

Sérum Correcteur AntiTaches, un siero dalla formula organica in una texture gel-crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibili, che riduce la dimensione e l’intensità delle macchie. Il siero ha un piacevole profumo fruttato e si assorbe subito. La formula contiene: felce di mare: un alga bruna originaria della costa atlantica francese che riduce la dimensione delle macchie e ha un effetto schiarente. Oxyresveratrol: estratto dal gelso selvatico, un molecola naturale che riduce le macchie e inibisce la loro formazione. Bacche di Goji: stimolano il rinnovamento cellulare e aiuta l’epidermide ad eliminare le tossine, donando lucentezza alla pelle opaca. Acidi della frutta: un  complesso di acidi naturali della frutta stimola il rinnovamento cellulare, unifica la carnagione e apporta luminosità.

In Italia i prodotti di Patyka sono in vendita in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere a Dispar, il distributore italiano.