Patyka: luxury skincare 100% naturale e certificata

Chi lo dice che un prodotto naturale non può essere lussuoso? Alla scoperta di Patyka il primo brand di skincare organico certificato dove formule, texture e profumazioni sono all’insegna del lusso più puro.

Nel 1922 un giovane farmacista ungherese si trasferisce a Parigi. Ispirato dal clima creativo ed effervescente della città, ma soprattutto sedotto dal fascino delle donne parigine crea un olio di bellezza, a base di piante rare,  la cui formula illumina e rigenera la pelle: l’Huile Absolue, che inizia a regalare al circolo delle sue conoscenze. Poi tutto cade nell’oblio fino a a quando un imprenditore illuminato, Pierre Juhen, si imbatte nel brand, Patyka, e decide di rilanciarlo e complice un’equipe di esperti sviluppa una gamma di prodotti di skincare lussuosi ma organici e certificati. Ogni formula è il risultato di ingredienti attivi altamente selezionati supportati da biotecnologie innovative sviluppate nei laboratori del brand. Il marchio è distribuito in Italia da Dispar.

Monsieur Juhen come é nato l’interesse per Patyka? Mi ha subito affascinato la sua storia, decisamente poco comune nel mondo dello skincare. Una volta acquistato il brand siamo andati indietro, alle sue radici e abbiamo deciso che si potevano fare tante cose lavorandoci intorno. C’era poi il potenziale della formula, che abbiamo lasciata inalterata, perché nonostante é stata creata il secolo scorso é ancora attuale. Poi é subentrata la sfida di creare una linea di prodotti organici e nello stesso tempo lussuosi, con un packaging minimal ma raffinato e texture e profumi ricercati, per completare l’esperienza.

Qual é il punto di forza di Patyka? Abbiamo i nostri laboratori e una filiera controllata, che ha richiesto il suo tempo, perché oltre identificare le materie prime più performanti per le formule é stato fondamentale identificare i produttori affidabili votati all’organico.

Quale tra i vostri prodotti consiglia a chi vuole scoprire Patyka? l’Huile Absolue é un trattamento completo perfetto per scoprire il brand, ma é anche il nostro best seller.

Tra i prodotti di Patyka qual é il suo preferito? Quello di cui non può fare a meno. Absolis Body Wash Precious Woods un blend di tre preziosi legni dell’Amazzonia.

Blog o siti preferiti. Consulto diversi siti di design e architettura ma non ho un preferito. E tra i social Instagram e Telegram, il WhatsApp Francese.

App preferite. Poiché amo il buon cibo la App di Michelin.