Patyka: luxury skincare bio

Materie prime naturali, profumazioni sensuali e una storia lunga un secolo. Alla scoperta di Patyka, il brand 100% bio, amato dalle parigine e da Lady Gaga….

Correvano gli anni ’20 quando un giovane farmacista ungherese affascinato dallo charme delle donne francesi si trasferì a Parigi, che all’epoca, per via della sua intensa vita artistica e letteraria, era il centro del mondo, il punto dove convergevano le personalità più interessanti e da dove tutto partiva. Qui creò per la sua cerchia di amici, l’elite parigina, Huile Absolue, un trattamento illuminante e rigenerante a base di oli ed estratti provenienti da piante rare.

Una formula così performante che venne ricreata dal team dei ricercatori del brand che é alla base di una serie di trattamenti lussuosi che combinano l’avanzata ricerca biotecnologica e formule 100% certificate biologiche, che hanno fatto di Patyka il primo brand francese di luxury skincare certificato bio, amatissimo dalle parigine e non solo. Tra le fan del brand anche la pop star Lady Gaga, fotografata nella sua sala da bagno una scorta di prodotti Patyka. Tutti i prodotti di Patyka sono caratterizzati non solo da packaging raffinati ma anche da texture sensuali e profumazioni sensoriali come gli ultimi nati della linea body care: Il Lait Corps Hydratant Fleur d’Amandier e il Gommage Corps Revitalisant aux Cristaux Marins.

Il primo é un trattamento idratante per il corpo dal profumo avvolgente di fiori di mandorla, con tocchi gourmand, dalla texture fluida e fondente che penetra facilmente e lascia la pelle idratata, morbida, setosa e piacevolmente profumata nel corso delle ore. Il Gommage ha una profumazione fresca e aromatica e rimuove delicatamente le cellule morte lasciando la pelle liscia e morbida. Entrambi i prodotti contengono ingredienti naturali, 100% biologici.

In Italia i prodotti di Patyka sono in vendita in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere a Dispar, il distributore italiano.