Pelle con imperfezioni: la nuova linea di skincare

Soin Dermatologique, la nuova linea di prodotti di skincare di Maria Galland pensata esclusivamente per la pelle con imperfezioni.

di Vanessa Caputo

 

Smog, gas di scarico, stress la nostra pelle è sempre più soggetta a problematiche dovute allo stile di vita e all’esposizione a fattori ambientali aggressivi. Capita sempre più spesso sentire trentenni e quarantenni lamentarsi dell’acne selvaggia, tipica della pubertà, che si manifesta decadi dopo, o ritrovarsi dopo una vacanza al mare con antiestetiche macchie sul viso, che si notano molto più delle rughe.  I tempi cambiano e cambiano anche le necessità delle consumatrici sempre meno interessate a soluzioni di skincare per pelli “normali” e sempre più orientate per soluzioni specifiche, vedi la nuova linea di Maria Galland “Soin Dermatologique”. Poiché ogni tipo di pelle è differente, il brand francese ha selezionato con cura i principi attivi creando quattro trattamenti per quattro problematiche. Pelle impura e oleosa con segni d’acne, pelle irritata e arrossata con sintomi di couperose, pelle secca e screpolata, pelle con discromie e macchie. Comune alle quattro tipologie di trattamento il complesso antinquinamento APC (anti pollution complex) attivi che proteggono la pelle da fattori ambientali aggressivi e ne prevengono gli effetti dannosi. Oltre ai soin specifici latte e tonico calmanti per pelli secche e con problemi di couperose, gel e dischetti esfolianti all’acido glicolico per pelli impure e con problemi di iperpigmentazione e una linea per tutti i tipi di pelle che comprende un peeling, una maschera un contorno occhi e un fluido leggero con protezione SPF 30.

I prodotti della linea SOIN DERMATOLOGIQUE IMPURETÉS sono pensati per la pelle impura e oleosa con segni d’acne. Normalizzano la produzione di sebo. Liberano la pelle da microparticelle e depositi prevenendo la formazione di infiammazioni e comedoni, riducono le impurità e sebo superfluo. Si compone di un gel purificante e antibatterico, un trattamento purificante per pelle oleosa e impura.

I prodotti della linea SOIN DERMATOLOGIQUE ROUGEURS sono stati realizzati per il trattamento della pelle irritata, arrossata soggetta a couperose , stimolano in modo mirato la microcircolazione e fortificano le pareti dei capillari. Attenuando e prevenendo arrossamenti e irritazioni. Si compone di un siero, una crema e una maschera che riducono i segni della couperose

I prodotti della linea SOIN DERMATOLOGIQUE PIGMENTATION riducono visibilmente le discromie e macchie dovute all’età e hanno un effetto schiarente. Si compone di un siero schiarente, una crema che previene la formazione di nuove macchie di pigmentazione e attenua quelle esistenti e una maschera

I prodotti della linea SOIN DERMATOLOGIQUE SÉCHERESSE offrono un trattamento ricco, idratante e con molti lipidi, che contrasta efficacemente i sintomi della pelle secca, screpolata, la psoriasi e le condizioni atopiche della pelle. Le formulazioni stabilizzano la barriera idrolipidica offrendo così una protezione contro la perdita di idratazione e di lipidi. Si compone di un siero, una crema e una maschera idratanti contro aridità, desquamazioni e irritazioni.

Tutti i prodotti Soin Dermatologique sono in vendita negli istituti Maria Galland la cui lista è consultabile sul sito