Pelle sensibile: Remedy la nuova linea di [ comfort zone ]

La nuova collezione di skincare dedicata alla pelle sensibile firmata [ comfort zone ]

Si chiama Remedy ed é una nuova collezione di skincare creata dall’azienda italiana di culto [ comfort zone ] che ha pensato questa volta alle problematiche della pelle sensibile e sensibilizzata con una serie di prodotti che contengono principi attivi naturali (fino al 98%), priva di profumo, siliconi, oli minerali, tensioattivi, Mit, Sles.

Sensibilizzazione cutanea che è un fenomeno diffuso e in crescita e può essere determinata da cause endogene, dallo stile di vita o da fattori esogeni quali sole, inquinamento urbano, trattamenti troppo intensi o prodotti cosmetici aggressivi. La pelle sensibile tende ad essere contraddistinta da calore, rossore, pizzicore, bruciore, prurito e dolore ed è iper-reattiva a fattori ambientali e sostanze (vento, scarsa umidità, e addirittura l’acqua) che di norma non dovrebbero provocare queste reazioni.

Queste reazioni sono dovute ad un processo neuroinfiammatorio in corso dovuto a condizioni non ottimali della barriera cutanea, per calmare l’irritazione bisogna agire sul microbiota, l’ecosistema di microorganismi buoni presenti sulla cute, garantendone un equilibrio ottimale, ed é quello che ha fatto [ comfort zone ] studiando la linea Remedy caratterizzata da formule ultra delicate che riducono e calmano la neuroinfiammazione, incrementando la capacità difensiva della barriera cutanea, merito del mix tra due estratti botanici: meraviglia del Perù ed Issopo Messicano, l’olio di marula, ricco in omega 9, ripara la barriera lesa e la protegge, e un prebiotico naturale, che rafforza il microbiota della pelle, fondamentale per la difesa immunitaria della cute.

Cinque i prodotti che vanno dalla detersione al soin che rispettano la naturale struttura cutanea senza occludere i pori.

Remedy Cream to Oil: detergente ultra delicato che da crema si trasforma in olio, per le pelli sensibili, sensibilizzate e tendenti a rossori. rimuove le impurità senza l’uso di tensioattivi. Remedy Toner : tonico lenitivo rinfrescante in spray, raccomandato per pelli sensibili, sensibilizzate e soggette ad arrossamenti. Rinfresca, idrata, e dona sollievo, è ideale anche durante l’esposizione al sole e in ambienti chiusi soggetti a riscaldamento o ad aria condizionata. Remedy Serum: siero lenitivo e fortificante per pelli sensibili, sensibilizzate, soggette a rossori diffusi e localizzati, che si può usare sia dopo l’esposizione al sole d’estate, che d’inverno abbinato alla crema per combattere la secchezza. Agisce sulle sensibilizzazioni endogene, legate allo stress, ed esogene, dovute a fattori ambientali o allo stile di vita. Remedy Cream : crema idratante lenitiva dalla texture leggera per pelli fragili e facilmente reattive, perfetta per la stagione più calda o in primavera. Remedy Defense Cream – crema lenitiva nutriente per le pelli sensibili molto secche, disidratate e in presenza di climi rigidi da utilizzare mattino e sera.