Pelli sensibili e irritate, REN Evercalm™: la recensione di una nostra lettrice

Un balsamo notte e una maschera per pelli secche, sensibili e irritate, della linea Evercalm™ di REN. Abbiamo offerto ad una nostra lettrice, Valeria Valmoro, di provarle per voi. Ecco cosa ne pensa…

“Mi chiamo Valeria (anche se per tutti sono semplicemente Val). Dopo una decina d’anni spesi tra un’agenzia pubblicitaria e l’altra, sono da poco diventata freelance e mi occupo principalmente di social media e digital pr – su Instagram mi trovate come @valmoro. Ho una pelle mista tendente ad essere piuttosto sensibile rispetto ad agenti esterni e condizioni climatiche, sole, vento etc. Quando mi é stato proposto da Beauty Scenario di testare due prodotti di REN, pensati per la pelle sensibile, ho subito accettato perché ero molto curiosa. Ho scoperto Ren tempo fa, tramite blog e profili Instagram di influencer che si occupano di beauty e sostenibilitá, ma finora non mi era mai capitato di provare i loro prodotti. Questa é la mia recensione”

REN EvercalmOvernight Recovery Balm:  é un balsamo per la notte per la pelle molto secca, sensibile e irritata.

Ingredienti: Questo balsamo  contiene tra gli ingredienti olio di oliva, mandorla, borragine, lino, jojoba ma che non lascia sensazione untuosa sulla pelle.

Utilizzo: L’ho usata tutti i giorni, applicandola ogni sera a fine giornata, per circa 4 settimane.

Texture e profumazione: La texture é corposa ma senza risultare troppo spessa o difficoltosa da applicare sulla pelle. Profumazione piacevole, con un feeling olfattivo estremamente naturale. Ho apprezzato particolarmente il fatto che sia non solo facile da applicare ma anche che l’assorbimento da parte della pelle sia rapido e piacevole.

Risultati: Il giorno successivo l’applicazione serale del prodotto, sentivo la pelle particolarmente morbida, elastica e distesa. L’uso continuativo di questa crema ha portato risultati realmente tangibili! “Sento” la pelle idratata ed elastica sempre! Sicuramente é uno dei trattamenti “da fine giornata” migliori che abbia provato finora. Oltretutto il barattolino é piccolo e comodo da portarsi dietro in viaggio/per un weekend fuori porta.

Pregi e difetti: É sufficiente appena una piccola quantitá di prodotto per sentire la pelle idratata non solo subito dopo l’applicazione, ma anche il mattino dopo appena sveglia. Assorbimento rapido ed efficacia pressoché immediata sono sicuramente le caratteristiche di questo prodotto che preferisco. Difetti non me ne vengono proprio in mente.

In conclusione: Evercalm Overnight Recovery Balm é un prodotto che mi ha entusiasmato e che consiglierei a chi non ha mai provato e ha le stesse problematiche della mia pelle.

REN EvercalmUltra Comforting Rescue Mask : una maschera che calma e rafforza la pelle secca e sensibile. Inoltre agisce sugli gli effetti dannosi dello stress, inquinamento e condizioni climatiche.

Utilizzo: L’ho usata per circa 4 settimane, seguendo inizialmente le indicazioni presenti sia sulla confezione che sul sito del brand, quindi 3 volte a settimana. Ma ho poi diminuito un pochino la frequenza d’uso assecondando le sensazioni/bisogni della mia pelle man mano che la utilizzavo. Sono quindi arrivata ad utilizzarla 1/2 volte a settimana.

Texture e profumazione: Ho trovato un pochino difficoltoso l’assorbimento completo del prodotto sulla mia pelle: dopo aver steso la maschera la sentivo un pò troppo “pesante” sul viso. Assorbimento lento ma profumazione fresca e piacevole.

Risultati: Nonostante sia un prodotto pensato per pelli sensibili come la mia, non ho notato cambiamenti significativi rispetto a salute e aspetto della mia pelle.  Forse perché ho testato il prodotto in un periodo in cui la mia pelle non era particolarmente stressata (da fattori interni o esterni), quindi probabilmente proprio per questa ragione non ho riscontrato benefici particolarmente evidenti. Credo che preferirò usare maschere lenitive/reidratanti ad azione più delicata e più adatte al mio stile attuale di vita (principalmente “indoor” e cittadino) e, quindi, ai bisogni della pelle del mio viso.

Pregi e difetti: Il dosatore a pompetta complica un pò la gestione del dosaggio, con il rischio di far uscire più prodotto del necessario.

In conclusione: In base a quella che é stata la mia esperienza mi sentirei di consigliarla in particolar modo a chi (a differenza mia) passa molto tempo fuori casa e che quindi ha bisogno di proteggere e nutrire la pelle del viso in maniera “importante”. Per esempio, credo possa essere indicata per chi si espone molto al sole oppure per chi affronta abitualmente/spesso condizioni meteo con sbalzi di temperatura continui, oppure giornate ventose….e altri fattori esterni che possano indebolire e rendere fragile e secca/disidratata la pelle