Rahua: Anna Ayers

Abbiamo intervistato Anna Ayers, moglie di Fabian Lliguin, famoso hair stylist e colorist americano  e co-fondatrice, insieme al marito del brand di bio beauty per capelli e corpo Rahua

Tutto nasce da una tradizione che le donne Quechua, una tribù nella foresta pluviale amazzonica, si tramandano da secoli. Queste donne per mantenere i capelli lucidi e forti preparano un olio rigenerante chiamato che chiamano Rahua (ra – wa), i cui ingredienti vengono ancora oggi ricercati nel profondo della foresta. E’ stato grazie a queste donne che lo stylist e colorista newyorkese Fabian Lliguin, nativo ecuadoriano e di origine quechua ha scoperto l’esistenza del Rahua. Incuriosito, Lliguin ha studiato gli effetti rivitalizzanti del Rahua sui capelli delle proprie clienti e ha scoperto che i capelli secchi e danneggiati trattati con questo olio riprendevano vita ed elasticità. L’effetto era sorprendente anche sui capelli colorati che rimanevano lucidi, senza contare l’azione lenitiva e calmante sul cuoio capelluto irritato. E’ nata così la linea Rahua, Made in Usa, a base di oli naturali Rahua e Ungurahua, estratti e trattati con metodi tradizionali dalle donne della tribù Quechua-Shuar nella foresta pluviale amazzonica. Tutti i prodotti di questa linea sono completamente organici, 100% naturali, privi di parabeni, per vegani e privi di glutine. Sono venduti in tutto il mondo e in Italia li trovate on line sul sito The Beautyaholic’s Shop, e nel loro corner alla Coin Excelsior di Roma. Tra i fan del brand Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Johnny Depp. Abbiamo intervistato Anna Ayers, moglie di Lliguin e co-fondatrice del brand.

La domanda che le fanno più spesso le persone che incontra quando sanno il suo lavoro. Le donne mi dicono: “Hai bei capelli e una bella pelle, cosa usi? E cosa mi consigli?”

Come è nata l’idea di Rahua? L’idea per i prodotti per capelli edi bellezza Rahua è nata quando mio marito, l’hair stylist Fabian Lliguin, ha visto un forte e continuo aumento nella sua clientela, tutti venivano per provare i trattamenti per capelli che realizzava con oli amazzonici Rahua. Abbiamo capito che stava succedendo qualcosa e il passo successivo è stato creare la linea.

Ci puoi raccontare la linea e gli ingredienti utilizzati? Rahua Hair Care & now Body Collection contiengono solo i più alti ingredienti a base di vegetali naturali di qualità. La chiave per le prestazioni superiori dei nostri prodotti è la nostra firma è “Rainforest grown” Symbiotic™

Il best seller tra i prodotti Rahua. I nostri articoli più venduti sono Rahua Shampoo & Conditioner – con questo duo, capelli e cuoio capelluto rimangono in perfetta forma.

Potrebbe condividere con noi uno dei sui segreti beauty? Applico sempre una piccola quantità di Rahua Finishing Treatment sui miei capelli ogni volta prima di asciugarli o dello  styling. Mantiene i capelli sani ed è più facile acconciarli.

C’è qualcosa che le donne dovrebbero evitare per la salute dei capelli? Meglio evitare una quantità eccessiva di shampoo se contiene detergenti molto forti e solfati. Evitare strumenti surriscaldati quando li si acconcia e optare per far asciugare i capelli all’aria di tanto in tanto.

La dieta gioca un ruolo importante nel mantenere i capelli sani e giovani? Una dieta sana può essere utile nel rafforzare e mantenere i capelli lucidi. Gli alimenti con acidi grassi essenziali (Omega 3) sono essenziali (ad esempio salmone, olio di semi di lino, mandorle e noci). Bisognerebbe introdurre nella dieta alimenti con vitamine B6, B12, acido folico e proteine.

I consigli di bellezza trasmessi da sua madre. Mia madre mi ha incoraggiato a migliorare la mia bellezza naturale, che noi tutti possediamo, e divertirmii con il trucco e le acconciature. Mi ha insegnato che avere fiducia in sè stesse dona potere. La bellezza è potere.

Qualche suggerimento per aggiornare i nostri prodotti di bellezza per le alternative più verdi?  Attualemente sul mercato ci sono più prodotti naturali e sani. Un buon punto di partenza è iniziare sostituendo, con alternative bio, i prodotti che si utilizzano più spesso – come lo shampoo, doccia schiuma, crema per il corpo, ecc. Rahua 100% shampoo naturale, il gel corpo e la lozione per il corpo sono alternative fantastici.

Un rimedio della nonna da fare a a casa. Risciacquare i capelli con tè fiori di camomilla, lenisce il cuoio capelluto, rimuove le cellule morte e lascia i capelli lucidi.

Le abitudini peggiori che danneggiano i capelli. Sbiancamento eccessivo, sottoporre le punte ad un eccesso di calore e l’uso eccessivo di prodotti a base di petrolchimici a casa, come in salone.

Un marchio di bellezza bio che le piace. Rahua per il corpo dei capelli e Tata Harper per il viso.

Be first to comment

Rispondi