RMS Beauty: il makeup 100% naturale

Ho testato Magic Luminizer, l’illuminante più amato dalle celebrities americane, e altri prodotti della linea di makeup 100% naturale RMS Beauty

Pack minimal, ingredienti naturali e l’esperienza di una famosa makeup artist americana,  hanno reso RMS Beauty un brand indie cult negli Stati Uniti, amatissimo dalle celebrities. Pensare che tutto è nato da un problema di salute della creatrice Rose-Marie Swift, nota truccatrice con un’esperienza di oltre 35 anni, tra set fotografici dei magazine di moda più importanti del mondo e backstage delle sfilate di Louis Vuitton e Victoria’s Secret per citarne alcuni. Dopo mesi di fastidi fisici e psicologici Rose-Marie Swift si decise a fare delle analisi e rimase stupita quando al momento di ritirare i referti le chiesero se lavorasse nell’industria cosmetica. Nel suo sangue erano stati riscontrati livelli tossici di metalli pesanti quali alluminio, cadmio, mercurio, pesticidi e altre sostanze chimiche, contenute nei prodotti che usava per il suo lavoro, e che nel corso del tempo la sua pelle aveva assorbito. Così dopo essersi rimessa in sesto decise di creare una sua linea di makeup ma priva di sostanze tossiche ribattezzata RMS Beauty. Uno dei suoi prodotti, Magic Luminizer, un illuminante divenne in breve un fenomeno, merito del passaparola ma soprattutto alle numerose celebrities che lo adottarono.

Il Magic Luminizer di RMS beauty é un gel solido che una volta prelevato con i polpastrelli diventa cremoso, e nonostante  abbia tra i suoi ingredienti olii di cocco e ricino, di origine biologica e certificata, non è affatto grasso o untuoso. Una volta applicato, picchiettando con le dita sui punti da enfatizzare, si asciuga facilmente. Il colore è neutro, adatto a tutte le carnagioni e sottotoni, e sulla pelle dona un’effetto fresco, luminoso, come di pelle bagnata dalla rugiada, che gli inglese chiamano dewy.

Ho applicato Macic Luminizer su zigomi, punta del naso, arco di cupido e arcata sopraccigliare ma si può utilizzare anche sugli occhi, per dare brillantezza ed esaltare ombretti matte. Un’altro punto di forza é che non va a depositarsi tra eventuali rughette, evidenziando i difetti, come succede con la maggior parte dei prodotti polverosi, il risultato finale é raffinato, elegante e discreto e l’effetto dura 4/5 ore.

Ho testato anceh Lip2Cheek, lipgloss e blush nello stesso prodotto, anche questo come il Magic Luminizer contiene ingredienti biologici 100% naturali ed è ricco di burro di Karitè, olio di cocco e di ricino. Lascia le labbra idratate e non unge sulla pelle, contiene colori minerali che danno una finitura naturale sia su labbra che sulle guance. Infine Swift Shadow un ombretto con olio di Buriti e olio organico di Jojoba, ha una buona finitura é modulabile e rimane impeccabile per ore.

I prodotti di RMS Beauty sono in vendita sul sito di Thebeautyaholicshop