Rossetto dritte e trucchi: Davide Frizzi

Come trovare la tonalità giusta di rossetto, come farlo durare di più, gli errori più comuni quando lo si applica, come aumentare il volume delle labbra, questo e altro ancora nella makup lesson di Davide Frizzi, Makeup Training Italia Christian Dior

.

Dove provare il rossetto per testare il colore prima di acquistarlo? Il rossetto e’ da considerarsi l’abito per le labbra, per potere valutare se il colore piace o no bisogna indossarlo direttamente sulle labbra. Se non si vuole rimuovere il maquillage lo si può provare sul dorso della mano.

Come trovare la giusta tonalità di rossetto. Il rossetto per una donna e’ come una cravatta per un uomo!!!!! La giusta tonalità varia dal tipo di femminilità che si vuole esprimere, dall’intensità del colore che si ama, e dall’effetto più o meno coprente / più o meno brillante.

Come scegliere un rossetto rosso. I rossetti rossi oggi si presentano con una vasta gamma di sfumature; Il mondo del rossetto rosso non è però così semplice come può sembrare a prima vista: considerato le innumerevoli quantità di tonalità. Le bionde si affidino alle tonalità più delicate e scelgano tra le sfumature che vanno dall’albicocca al più intenso color papaya mentre per le donne more il colore degli occhi farà la differenza: gli occhi chiari verranno esaltati perfettamente dalle tonalità più accese di rosso come il lampone o un rosso corallo, per le more dagli occhi scuri meglio optare per rossi intensi e profondi. Per le donne con una pelle di porcellana abbinata a un capigliatura nera  il consiglio è quello di optare per i rossetti rossi dai toni freddi: il rosso sangue e il rosso bordeaux.

Come scegliere un rossetto nude. I toni Nude sono meno difficili, a mio gusto personale non amo molto quelli che hanno un effetti tendente al grigio. Nudo sì!  Purché  abbia una sfumatura leggermente rosata che dona un aspetto più sano!

Un colore di rossetto che dona sia a chi ha le labbra sottili che carnose. Il rosa pallido e’ uno dei colori che si adatta a tutti i tipi di labbra e a tutte le età.

I colori di rossetto che ogni donna dovrebbe avere. Per un guardaroba perfetto delle labbra ogni donna dovrebbe avere nella sua trousse di trucco le tre tinte base: Rosso per un maquillage glamour, Rosa per un effetto più romantico e Naturale per un risultato “Nude Look”.

Le regole per  applicare il rossetto. Per un risultato spettacolare del maquillage delle labbra servono i seguenti prodotti: Lip Glow per idratare leggermente le labbra,  Skin Flash per correggere l’intensità della mucosa labiale, una matita per definirle e il rossetto per creare il colore, se si vuole intensificare l’effetto brillantezza si può utilizzare un gloss sopra.

L’errore più comune che le donne commettono quando si applica il rossetto. L’errore più comune é di utilizzare il rossetto direttamente con lo stick, il migliore risultato lo si ottiene applicando il rossetto con il pennello.

Quando è meglio usare il gloss? Il gloss e’ per tutte quelle donne che amano un effetto labbra estremamente lucide, non esiste un periodo o un occasione particolare per usarlo al meglio, esiste solo il gusto personale.

Un trucco per le labbra disidratate. Per trattare le labbra disidratate é bene idratarle tutte le sere prima di coricarsi con balsami super emolienti e prepararle prima del maquillage con stick idratanti come Lip Glow.

Un trucco per aumentare il volume delle labbra. Per potere aumentare il volume delle labbra é bene utilizzare dei prodotti come Lip Maximizer, un gloss specifico che aumenta istantaneamente il volume delle labbra ristrutturandole sul lungo termine.

Come far durare di più il rossetto. La vecchia scuola di pensiero diceva di incipriare le labbra prima e dopo aver applicato il rossetto oggi possiamo usare la matita sfumandola  su tutta la mucosa labiale, le sottili e confortevoli cere di Dior Contour aiutano a far durare maggiormente il rossetto.

Ci sono delle regole per rimuovere il make-up dalle labbra, al fine di prevenire le rughe intorno alle labbra? Il demaquillage non incide sulle formazione delle rughe labiali, il consiglio per rimuovere il maquillage delle labbra e’ di utilizzare lo stesso prodotto che si usa per rimuovere il trucco degli occhi. Il prodotto e’ molto più delicato rispetto ai detergenti viso.

Be first to comment

Rispondi