Sarah Chapman: viso da star

Photo: courtesy holylipstick.com

Alla scoperta di Skinesis: pluripremiata linea di skincare della visagista delle celebrities, Sarah Chapman.

In Italia il suo nome é noto specialmente agli addetti ai lavori e alle beauty addicted ma a Londra, e nel resto del mondo, Sarah Chapman é considerata una “guru”. Merito della sua ventennale carriera da visagista delle celebrities che frequentano da anni la sua esclusiva Skinesis Clinic nel cuore di Chelsea; da Naomi Watts a Uma Thurman, fino alla Regina Rania di Giordania, solo per citarne alcune. Un luogo cult segnalato nella guida alla città di Londra redatta da Louis Vuitton e in tutti i magazine patinati. A tutte le sue clienti, VIP e non, Sarah Chapman riserva trattamenti rigorosamente personalizzati che comprendono speciali tecniche di pulizia, peeling, massaggio, stimolazione muscolare, linfodrenaggio manuale, in base alle personali esigenze del tipo di pelle.

Per chi non ha la fortuna di risiedere a Londra l’alternativa é la linea beauty “Skinesis” che racchiude i risultati dei suoi famosi trattamenti in formule uniche, frutto di anni di esperienza sul campo e dei suoi studi in scienze cosmetiche. Perfetta sinergia tra avanzata scienza cosmetica ed ingredienti naturali, creata dopo anni di ricerca.

“La mia idea era di creare una gamma di prodotti per la cura del viso che racchiudesse in sé ingredienti attivi selezionati in grado di agire con efficacia sulla pelle sia in superficie che a livello cellulare restituendole funzionalità e salute. Avendo lavorato con prodotti cosmeceutici per molti anni, ne ho visto i benefici su ogni tipo di pelle. Tuttavia, avendo trattato in precedenza con l’aromaterapia e la fitoterapia, sentivo che i prodotti cosmeceutici mancavano di qualcosa. 

Il mio sogno era di abbracciare il meglio di entrambi: ingredienti cosmeceutici attivi con alte concentrazioni di vitamina A, peptidi, Renovage uniti ad estratti di piante, fiori aromatici e delicati oli essenziali, il tutto racchiuso in una confezione lussuosa e seducente. Ho potuto esprimere il mio personale amore per le fragranze di fiori freschi con l’aggiunta di estratti floreali attivi e meravigliose fragranze di gelsomino, rosa, neroli, frangipani e tuberosa.

Inutile dire che sin dalla lancio sul mercato i prodotti della linea Skinesis hanno subito riscontrato un grande successo. Dai sieri alla crema da notte, passando per le maschere, tutti prodotti pluripremiati e celebrati dalla stampa, che hanno fatto conoscere Sarah Chapman al di fuori dei confini dell’Inghilterra, tanto che ormai la sua linea é un must have nelle mecche dello shopping beauty.

More from Vanessa Caputo
Youth Pearl Essence di Ioma Paris: cosa ne pensa Paola Alviani
Le lettrici di Beautyscenario.com hanno testato per tre settimane Youth Pearl Essence di Ioma...
Read More

Rispondi