Shu Uemura Ultimate Reset: la linea per capelli danneggiati provata per voi

Tre nuovi prodotti per capelli danneggiati a causa della decolorazione, colorazione, permanente o lisciatura. Ho provato per voi Ultimate Reset di Shu Uemura

L’attrice Joan Crawford in una intervista dichiarò che, nonostante il suo talento, senza un buon parrucchiere non sarebbe mai diventata una diva. Esagerazioni anche se avere una chioma ben curata fa la differenza, soprattutto se si utilizzano i prodotti giusti.

Dell’importanza della cura dei capelli ho la certezza da quando ho iniziato a dedicare loro le giuste cure. Tutto merito di mio figlio e del suo divieto irremovibile anche di una piccola spuntatina alla mia chioma. Ho sempre avuto l’incubo di trascorrere il sabato nel salone del parrucchiere tra attese snervanti e messe in pieghe stile zucchero filato, e anche se ho sempre sognato una chioma liscia, la mia é mossa, ho preferito rinunciarci.

Quando però gestire a casa la chioma stile raperonzolo era diventato un incubo sono stata costretta a ricercare un salone vicino casa e dopo vari tentativi disastrosi ho trovato una parrucchiera brav, veloce e che il giovedi chiude alle 21. I risultati non si sono fatti attendere sotto forma dei complimenti prima delle amiche, poi anche dei conoscenti, perché i miei capelli da Cenerentola si sono rivelati con le giuste attenzioni quelli di una principessa.

Negli ultimi mesi ho iniziato a guardare i miei capelli con occhio diverso, a esserne orgogliosa, ed é nata l’esigenza di testare qualcosa di diverso dei prodotti che usa la mia parrucchiera.

Per un mese ho usato i prodotti di Shu Uemura, un brand di cui ho sempre sentito parlare molto, e bene, e in particolare la linea Ultimate Reset per capelli danneggiati a causa decolorazione, colorazione, permanente o lisciatura. L’uso del colore nel corso degli anni ha purtroppo ha rovinato la qualità dei miei capelli ed ero quindi curiosa di provare l’intera linea.

Shampoo e balsamo di Ultimate Reset hanno una texture ricca e cremosa dal profumo fiorito, già dopo l’applicazione del balsamo i capelli risultano morbidi, e facili da pettinare, ma una volta applicata anche la maschera, lasciata in posa per 10 minuti sui capelli umidi, avviene il miracolo. I capelli al tatto risultano setosi, non li riconosco! Lo stupore continua dopo l’asciugatura quando la mia chioma continua ad essere così morbida che non riesco ad evitare di toccarla di continuo.

L’effetto setosità e morbidezza è perdurato fino al successivo lavaggio, dopo cinque giorni dal parucchiere,con tutti i prodotti Shu Uemura al seguito. E se a casa ho lasciato i capelli umidi ad asciugarsi naturalmente, dalla parrucchiera ho fatto la messa in piega. Ancora una volta i capelli risultavano meravigliosamente setosi. Al successivo lavaggio a casa ho applicato per fare lo styling sui capelli umidi (si può usare anche sui capelli asciutti) un best seller del brand: L’Essence Absolue un olio per capelli protettivo e idratante che nutre, protegge dai raggi UV, elimina l’effetto crespo, adatto ai capelli colorati, sensibilizzati, secchi. Particolare non indifferente ha una profumazione stupenda alla gardenia.

L’olio ha eliminato il crespo dai capelli lasciandoli lucidi e profumatissimi. Per quello che mi riguarda la linea Ultimate Reset ha soddisfatto le mie aspettative oltre ogni limite e la differenza che ho potuto notare sui capelli é notevole in temine di lucentezza, volume e morbidezza, il prezzo va di pari passo con l’alta qualità. Una linea che consiglio a chi ha i capelli danneggiati e secchi dopo i vari trattamenti perché li riporta in vita e da un aspetto sano alle chiome.