Skin Caviar Absolute Filler di La Prairie: lusso allo stato puro

Un nuovo soin per combattere i segni del tempo e la perdita di volume. Alla scoperta di Skin Caviar Absolute Filler di La Prairie, nuova frontiera della tecnologica e lusso applicati allo skincare….

Ci sono delle maison di beauté che hanno rivoluzionato il mondo della bellezza, come La Prairie, che trent’anni fa lanciava sul mercato l’iconica collezione Skin Caviar, facendo apprezzare al pubblico, per la prima volta, le virtù cosmetiche del caviale, alimento tra i più pregiati. Una collezione, Skin Caviar, che diede a La Prairie non solo la fama globale ma che ne decretò la leadership nello skincare al caviale.
Tutto nasce nella Clinica La Prairie a Montreaux, quando nel 1931 il professor Paul Niehans elabora la terapia cellulare per stimolare il sistema immunitario, con risultati eccezionali. Fu così che la clinica diventa mecca di celebrities, politici, aristocratici, re. Il lavoro del professor Paul Niehans porta alla nascita del Complesso Cellulare Esclusivo, che La Prairie inizia a utilizzare nella sua prima linea di skincare nel 1978.
Negli anni 80 la clinica viene acquisita dall’imprenditore svizzero Armin Mattli, che spinge ancora di più sull’innovazione e la ricerca scientifica portando La Prairie alla creazione della linea Skin Caviar con il primo sistema di rilascio incapsulato che contiene ingredienti attivi – compreso l’Estratto di Caviale – nelle perle di caviale. Lo scorso settembre, dopo anni di ricerche, arriva il processo di distillazione del vapore in grado di catturare anche gli ingredienti attivi più volatili del caviale e racchiuderli nell’Acqua di Caviale.

La più recente scoperta scientifica di La Prairie è un processo di centrifugazione, molto usato in ambito medicale, che permette di prelevare i nutrienti più efficaci presenti nel caviale, isolando l’olio e proteine per meglio catturarne il potenziale. Il risultato è Caviar Absolute –nuovo principio attivo contenuto nel nuovissimo Skin Caviar Absolute Filler, che completa la Skin Caviar Collection. Un soin dall’azione volumizzante e ridensificante della pelle che mima l’effetto dei filler.

L’olio e le proteine del caviale contenuti in Caviar Absolute rilasciano nutrienti ed idratanti che stimolano la formazione del collagene a più livelli, e abbinato alle alghe brune, all’estratto di radice di peonia, in sinergia con il Complesso Cellulare di La Prairie favorisce il rassodamento cutaneo e rinforza la matrice extra-cellulare per un effetto idratante, volumizzante e riempitivo a lunga durata. Skin Caviar Absolute Filler restituisce volume ai contorni di viso, collo, décolleté.
Skin Caviar Absolute Filler ha una texture ricca, ma nello stesso tempo leggera, che si assorbe rapidamente regalando alla cute una sensazione di profondo benessere e un’immediata percezione di tono, vitalità e rassodamento. Il lussuoso soin é custodito in un pack con specchio integrato, mentre il flacone dosatore possiede un erogatore sottovuoto che rilascia la corretta dose di prodotto da applicare, mantenendo la formula inalterata.
Nel formato 60 ml, disponibile presso le profumerie concessionarie esclusive e Rinascente Duomo Milano.