Eisenberg Homme: skincare al maschile

Dal gel che deterge la barba al trattamento contorno occhi, per chi passa molte ore al computer; la linea di skincare maschile per gli uomini più esigenti…

di Vanessa Caputo

Sembra impossibile che fino a qualche decade fa la beauty routine dell’uomo contemplasse solo dopo barba e profumo, e i pochi che usavano curarsi di più venivano scherniti. Tempi passati perché secondo Euromonitor International Data, il business del beauty mondiale di alta gamma, che vale 140 miliardi di euro l’anno, vede l’8% del totale generato dagli uomini, ed è destinato a crescere. Dopo aver rubato, di nascosto, per anni i trattamenti di mogli e fidanzate gli uomini hanno iniziato a comprare prodotti di bellezza senza timore di essere giudicati poco virili. Sempre più attenti soprattutto i più giovani, secondo le ricerche di mercato circa il 58% dei ragazzi tra i 18 e i 24 e il 63% di quelli tra i 25 e i 34 anni, dedicano tutti i giorni almeno 35 minuti del loro tempo alla cura della bellezza. Agli uomini che amano curarsi Eisenberg, brand di skincare super high-tech, ha dedicato una linea di altissimo livello ed estremamente specializzata: Eisenberg Homme, adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. La linea Eisenberg Homme é caratterizzata dalla formula tri-molecolare, coperta da brevetto, che ha richiesto anni di studi e sperimentazioni, che rigenera, energizza e ossigena l’epidermine. Quello che però rende i prodotti speciali é il loro essere multitasking, tanto che alcuni di essi piacciono anche molto alle donne. Ma scopriamo insieme i prodotti più interessanti :

Duo Essentiel: una formula in gel che deterge il viso in profondità, senza irritare gli occhi, e anche la barba. Si può usare nello stesso tempo al posto della schiuma da barba per radersi.

Gel-Après-Rasage Apaisant: un gel fresco che calma irritazioni, rossori ed è utile in caso di follicolite. Questo prodotto è amato anche dalle donne che lo usano dopo la depilazione.

Soin Crème Rèparateur Nuit: trattamento riparatore per la notte, pensato per le pelli che soffrono di rossori, irritazioni e desquamazioni.

Soin Protecteur Ultra Riche. una crema per pelli secche, ultra-secche, sensibili o irritate. Nutre, idrata e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Perfetta per chi pratica sport all’aria aperta.

Gel Contour des Yeux: formula in gel per il contorno occhi decongestionante, perfetto per chi passa molte ore al computer, ha un effetto immediato.

Masque Liftant: una maschera liftante che si può utilizzare anche sul contorno occhi.

Mégalift: un gel liftante da usare da solo o seguito da un idratante. Insieme alla Masque Liftante é pensato per eliminare gli effetti del jet lag o di una notte di bagordi.

Elixir de Jeunesse: un gel anti-fatica e anti-stress con effetto liftante che si applica su viso e contorno occhi, da applicare al bisogno e in occasione di serate speciali…

Tra gli altri prodotti di skincare: Complexe Anti-Age, antirughe in crema, best seller della maisonun esfoliante, Exfoliant Visage PurifiantMasque Nettoyant, maschera di pulizia perfetta che detossina, purifica e lenisce; un idratante, Baume Essentiel Hydratant e una crema sebo regolatrice, Concentré Matifiante Regulateur.

Oltre al viso la linea comprende anche 3 prodotti corpo.

Cryoform: gel snellente, che attiva la circolazione, da usare dopo l’attività fisica. Perfetto per la pancia, le maniglie dell’amore e nei punti dove si accumula il grasso. Deodorant: privo di sali d’alluminio, parabeni, alcool e coloranti, non lascia spiacevoli aloni sui tessuti ed é adatto anche alle pelli più sensibili. Infine una crema per le mani super ricca Soin des Mains.

Tutti i prodotti sono in vendita nei corner Sephora in tutt’Italia e on line sul sito di Eisenberg e Sephora con prezzi che partono dai 30 euro e non superano i 90 euro.

 

Rispondi