La nuova linea di makeup Skincolor de La Mer, formulata con estratti del Miracle Broth, e pensata per regalare alla pelle un aspetto radioso e privo di imperfezioni
Se per gli uomini la Ferrari rappresenta lo status symbol per eccellenza noi donne ne abbiamo diversi, sicuramente più abbordabili di una Ferrari. Una Birkin di Hermés e gli stiletto di Louboutin per quello che riguarda gli accessori, La Mer per quel che concerne il mondo beauty. Sarà perché non passa giorno che una celebrities dichiari il suo amore incondizionato per il brand, e per i formati king size di cui fa uso, sarà perché mantiene le promesse, sarà per la storia che c’è dietro sta di fatto che La Mer é ormai un brand iconico e amatissimo, nonostante il suo costo.
Da poco il brand ha lanciato la sua prima linea di makeup che prosegue il lavoro iniziato con lo skincare. Skincolor di La Mer si concentra sulla base, punto di partenza del trucco, e fondamentale per esibire un incarnato perfetto e luminoso. Tre prodotti: fondotinta, correttore, cipria, tutti formulati con estratti del Miracle Broth, celebre principio rigenerante brevettato da La Mer. Ad esso vengono associati capsule di colore, i pigmenti sono racchiusi in una capsula trasparente per mantenere un colorito dall’aspetto reale e naturale. All’interno della linea Skincolor il Soft Velvet Ferment, un fermento ricavato dalla Velvet Algae, alga dell’Atlantico del Nord, capace di rinnovare l’aspetto della pelle, e il Regenerating Ferment dall’azione rimpolpante e anti-età.
Il fondotinta, The Soft Fluid Long Wear Foundation SPF 20, ha una texture impalpabile, copre solo le aree che necessitano di esserlo, cancella il rossore ma senza eliminare le lentiggini, e dona alla pelle l’aspetto luminoso che tutti vogliono, resistendo ad umidità e sudore. Il pennello per applicarlo, che fa parte della linea, The Foundation Brush, é realizzato con setole antibatteriche, e ha una forma arrotondata, per modulare l’applicazione del fondotinta e seguire i contorni del viso.
La cipria, The Powder, ha una consistenza evanescente ed é sviluppata con particelle dalla forma simmetrica, rivestite con un sistema unico, che fa si che venga attratta dalla pelle come un magnete, e si applica con il pennello Powder Brush. Il correttore, The Concealer, è in stick, ha una formula altamente idratante e fondente che corregge le imperfezioni in modo naturale e long-lasting