Smalti: meglio eco-friendly

Gli smalti dal packaging minimal, una palette di colori da perdere la testa e ingredienti naturali come manioca o polpa di legno. Da provare.

di Vanessa Caputo

Acquista subitoScotch Naturals   10,83  Cosa: Ginny Cardenas, la fondatrice, era alla ricerca di smalti privi di sostanze tossiche per bambini, non trovandoli decise di creare una linea di smalti per bambini eco-friendly: Hopscotch. Poco tempo dopo lancia Scotch Naturals, smalti per adulti la cui formula é a base d’acqua, olio di ricino, gommalacca e alcol. Per il momento il brand non è in vendita in Italia ma lo trovate online su diversi siti; dalla Francia alla Germania.

Acquista subito: Kure Bazaar  16  Cosa: nasce quando la fondatrice del brand, Kartika incinta  prese coscienza dell’importanza di quello che metteva sul e “dentro” il suo corpo. Crea Kure Bazaar line di smalti per unghie con una formula composta fino all’85% con ingredienti di origine naturale, a base di polpa di legno, cotone, mais, patate e grano. Disponibile in Italia presso i punti vendita di Olfattorio Bar-à-Parfums, che é il distributore italiano, e in selezionatissime profumerie la cui lista é consultabile cliccando qui.

Acquista subito: Soigné Nails £ 11  Cosa: una formula eccezionale che contiene fino all’ 85% di ingredienti naturali, come polpa di legno, cotone, patate, mais, grano e manioca. 5 Free. Non ancora disponibile sul mercato italiano.

Acquista subito: Faby Nature Collection   17  Cosa: la linea eco-friendly dell brand italiano Faby contiene l’87% di materie prime naturali, estratte da pasta di legno di legno, cotone, mais, e manioca. Disponibile in Italia in selezionate profumerie.