Stress-Fix: via la tensione, benvenuto relax

Vita frenetica? Aveda arricchisce la sua linea Stress-Fix con due nuovi prodotti, per aiutare a mantenere il benessere interiore e a trasmetterlo anche attraverso la pelle.

di Lucrezia Morleo

Nessuno di noi è immune alle tensioni quotidiane, causa il moltiplicarsi di impegni e il relative nervosismo e sembra proprio che il 57% delle donne afferma di essere sotto stress almeno una o due volte a settimana. Fermarsi per un bel respiro profondo aiuta, ma non sempre è sufficiente e, a lungo andare, si vedono anche le ripercussioni sulla pelle, che altera il suo equilibrio.

Per questo, Aveda ha deciso di lanciare due nuovi alleati per il proprio benessere psicofisico che vanno a completare la linea Stress-Fix. Si tratta di Stress-Fix™ Creme Cleansing Oil e Stress-Fix Composition Oil™ caratterizzate da un aroma clinicamente testato per alleviare la sensazione di stress a base di lavanda, lavandina e salvia sclarea di origine biologica certificata, come gli altri prodotti che fanno parte della linea.

E l’essenza olfattiva è uno degli ingredienti principali, insieme agli ingredienti purificanti e nutritivi. Infatti, il laboratorio “Aveda Botanical Aroma Lab” ha creato, in collaborazione con la rinomata clinica Aromaologist Pierre Franchomme, questo aroma clinicamente testato come antidoto antistress grazie alla scienza Aromaologia (l’arte di abbinare essenze purissime estratte da piante e fiori attraverso i sensi e i ricordi) e al potere degli oli essenziali puri.

L’azienda ha inoltre collaborato con Plantes Aromatiques du Diois per l’utilizzo della lavanda biologica certificata, Olio di Lavanda e Salvia Sclarea di origine francese, creando una partnership con piccole aziende biologiche che garantiscono la massima qualità di oli essenziali e la tracciabilità di un prodotto dal suolo alla bottiglia (“Soil to BottleSM”). Ovviamente le confezioni sono anch’esse in materiale riciclato post-consumo e bioplastica, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, secondo la filosofia Aveda.

Stress-Fix™Creme Cleansing Oil è una miscela di olio vegetale per detergere e purificare la pelle dalle impurità ambientali, con betaina di babassu e olio di girasole e di babassu certificati, entrambi contenenti un livello di acidi grassi essenziali che aiutano a mantenere l’idratazione. Stress-Fix Composition Oil™ è invece un olio aromatico e nutriente per il bagno, il corpo e il cuoio capelluto di derivazione naturale al 100%. Contenente olio di girasole biologico certificato che idrata la pelle lasciandola morbida e radiosa, può essere applicato in diversi modi: qualche goccia sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia, qualche goccia per il bagno, come olio da massaggio anti-stress. Il potere dell’aroma, unito a un massaggio rilassante e a una respirazione lenta, favoriscono la connessione tra mente e corpo, facilitano la riduzione delle tensioni e aiutano a ritrovare il sorriso. Disponibili nei saloni Aveda insieme agli altri prodotti della linea Stress-Fix e sul sito di eshopping.

 

Tags from the story
, , , ,
More from Vanessa Caputo
Beauty Routine: Lorenzo Marini
Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Lorenzo Marini, Art Director....
Read More

Rispondi