Su di Davines: la linea che si prende cura dei capelli al mare e protegge dal sole. Recensione

Tengo molto ai miei capelli e alla loro cura, ed ogni stagione cambio prodotti. Appena arriva il momento dei primi bagni di sole, e poi al mare, uso prodotti pensati per proteggere le chiome prima e dopo l’esposizione al sole, come quelli della linea SU di Davines. Con anche il surplus che posso usarli anche per il corpo.

Tra gli ingredienti il citrus myrtifolia, estratto di chinotto dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Questo ingrediente è Presidio Slow Food per la Tutela della Biodiversità e proviene dalla fattoria del signor Parodi, a Savona, in Italia. 

Su Hair and Body Wash è uno shampoo doccia doposole molto delicato pensato per lavaggi frequenti.

Su Hair Milk è un balsamo senza risciacquo in spray da vaporizzare sui capelli, che protegge il colore grazie ai filtri protettivi UV. Lascia i capelli morbidi, setosi e semplici da pettinare. Lo si può usare anche prima di esporsi al sole in quanto protegge i capelli grazie ai filtri anti UVA e UVB, evitando che si danneggino a causa dei raggi solari.

Su Hair Mask é una maschera da usare dopo lo shampoo per ripristinare l’idratazione dei capelli danneggiati da sole, cloro e salsedine. Perfetta per capelli secchi ed opachi. Li rende lucidi e morbidi. Va lasciata in posa dai 5 ai 15 min.

Fino al 18 luglio, acquistando in un salone Davines che aderisce alla campagna #Tuteliamoilmare almeno 59€ di prodotti solari SU, contribuirete a piantare nuovi alberi in Trentino, e alghe nel mare delle Cinque Terre. Inclusa nel prezzo, riceverete una bottiglia 24Bottles formato borsetta in edizione speciale per Davines, che aiuta a diminuire l’impiego di plastica!

Dimenticavo, anche al mare non bisogna mai dimenticarsi di prendersi cura della propria pelle e di usare sempre la protezione solare, come SU Protective Cream SPF 30, da applicare ogni due ore, in quantità pari a due cucchiai da tavola colmi.

Dimenticavo la linea Su di Davines ha una profumazione floreale fantastica.

Be first to comment

Rispondi