Susanne Kaufmann: il brand beauty 100% naturale

15 anni di successi per Susanne Kaufmann il brand dalle formule 100% naturali, prodotte con ingredienti botanici dei boschi austriaci, e studiate in base alle necessità degli esigenti frequentatori della SPA del marchio…

Susanne Kaufmann é cresciuta in mezzo alla natura: quella dell’incontaminata Foresta di Bregenz, nelle alpi austriache, luogo in cui sorge l’hotel di famiglia l’Hotel Post und Susanne Kaufmann SPA. Nel 1994 Susanne ha iniziato a lavorare sui trattamenti della SPA dell’hotel, pensando a qualcosa di speciale che potesse attirare nuovi clienti in quei luoghi.  Fin da bambina Madam Kaufmann era affascinata dall’idea di utilizzare le proprietà del mondo vegetale alpino per la bellezza e la salute, ma in un modo moderno. La sua idea era quella di sviluppare un protocollo che unisse il mangiare sano, movimento e trattamenti.  Coadiuvata da un team di farmacisti e dermatologi, e da un produttore locale, iniziò a sviluppare dei prodotti caratterizzati da ingredienti naturali tipici del luogo, subito molto apprezzati dalla clientela della SPA. Il passaparola fu alla base del lancio della linea che porta il suo nome perchè la qualità dei prodotti era tale che iniziarono a chiamarla diversi punti vendita. Da allora sono passati 15 anni, il brand Susanne Kaufmann comprende più di 90 prodotti, ed é distribuito in oltre duecento punti vendita in tutto il mondo, ma non fu tutto semplice agli inizi. Al momento del lancio, nel lontano 2003, infatti le parole naturale o organico non esistevano nel vocabolario beauty, il mercato era di monopolio dei grandi brand di skincare, e la gente era sospettosa.

Sin dall’inizio Susanne Kaufmann ha puntato però sulla qualità degli ingredienti, su formule performanti, sviluppate in base alle esigenze dei clienti della SPA, il tutto custodito in un packaging minimal e raffinato di vetro. La ricerca delle materie prime é da sempre fondamentale per Madam Kaufmann che ha sempre preferito orientarsi su ingredienti local, che distano una media di 5 km dal suo Hotel, nel cuore delle Alpi austriache, generalmente piante alpine tipiche dell’area. Un brand rispettoso dell’ambiente, dal vetro del pack, all’energia dei pannelli solari usati per la produzione, all’utilizzo costante di materiali riciclati

Per celebrare i 15 anni dal lancio del marchio Susanne Kaufmann ha sviluppato un nuovo trattamento innovativo: Skin Pollution Defense System, da maggio in esclusiva solo nella sua SPA in austria e in quella di un famoso hotel di New York. Un booster ricco di antiossidanti e vitamine custodito in 15 fiale che protegge la pelle dallo stress ossidativo e dagli agenti atmosferici. Per questo nuovo trattamento é stato studiato un protocollo ad hoc per l’applicazione di 90 minuti con particolari tecniche di massaggio.