Susanne Kaufmann: i trattamenti anti-age per il corpo 100% naturali

Diverse texture: olio, siero o crema, e ingredienti 100% naturali per i nuovi soin anti-age per il corpo firmati Susanne Kaufmann

Susanne Kaufmann é cresciuta in mezzo alla natura: quella dell’incontaminata Foresta di Bregenz, nelle alpi austriache, dove la conoscenza delle proprietà curative della piante si tramanda di generazione in generazione. In quei luoghi da sogno sorge l’Hotel Post und Susanne Kaufmann SPA, di cui é proprietaria, e nella cui SPA Susanne ha iniziato ad occuparsi di bellezza. Fin da bambina Madam Kaufmann era affascinata dall’idea di utilizzare le proprietà del mondo vegetale alpino per la bellezza e la salute, ma in un modo moderno . Cominciò a lavorare su questa sua intuizione, nella sua SPA, coadiuvata da un team di farmacisti e dermatologi, arrivando a creare dei prodotti caratterizzati da ingredienti naturali, molto apprezzati dalla clientela. Il passo per la sua linea, che ora comprende più di 90 prodotti, é stato breve. La linea beauty di Susanne Kaufmann Organic Treats comprende solo prodotti organici e puri, concepiti secondo i più rigorosi principi biologici, prodotti nel cuore dell’Austria, nella regione dell’incontaminata Foresta di Bregenz. Il marchio é focalizzato sui trattamenti per la cura del viso, anti aging compresi, e la cura del corpo, sia per donna che per uomo. Sono distribuiti in Italia solo in selezionatissime profumerie, la cui lista è consigliabile sul sito, o si possono acquistare nella sezione di shopping online sul sito.  Ogni singolo prodotto è controllato e supervisionato dalla stessa Susanne Kaufmann, prima di essere imbottigliato a mano, sigillato e infine confezionato. Molti degli ingredienti vegetali protagonisti delle formule cosmetiche Susanne Kaufmann Organic Treats provengono proprio dalla foresta di Bregenz, dove sono coltivati, selezionati e raccolti. La linea Susanne Kaufmann Organic Treats é priva di ingredienti attivi chimici, solventi o emulsionanti e tutti i conservanti sono di derivazione botanica.

Le ultime novità della linea sono un siero e una crema per il corpo anti age e una linea di oli per il corpo, tutti i prodotti sono  100% naturali. Gli olii per il corpo sono di origine vegetale ed agiscono come umettante, in quanto contegono glicerina, e le specifiche proprietà caratteristiche di ogni pianta, grazie al massaggio usato per applicarli, vanno ad agire in profondità, apportando benefici anche negli strati cutanei più profondi. La linea comprende 6 oli: Resculpting Oil,  Stretch Mark Oli, per combattere le smagliature, Muscle Release,  per rilassare i muscoli dopo l’attività sportiva. De-Stress Oil, nutriente, lenitivo e distensivo. Il Detox Oil, con olio di jojoba, olio di avocado, olio di semi di rosa canina ed estratti di zenzero e foglie di betulla che stimolano il processo di detossinazione della pelle e nel contempo assicurano elasticità ai tessuti, un trattamento ideale durante una cura detox o in supporto a trattamenti anti-cellulite. Infine il Body Oil con olio di calendula, olio di jojoba, olio di semi di rosa canina e estratto di olio di iperico, idrata la pelle e rafforza le barriere cutanee, ed é adatto anche alle pelli più sensibili. Tutti gli oli sono da applicare sulla pelle umida.

L’Anti Aging Body Serum é un siero anti-age per il corpo che agisce sul rinnovamento cellulare e sugli insetetismi della cellulite, da applicare mattina e sera sulla pelle detersa ed esfoliata. Tra gli attivi un complesso brevettato: ProContour, mix di ingredienti quali caffeina, estratto di foglie di centella e carnitina, che stimolano il metabolismo, contrastano la cellulite e migliorarano il tono della pelle.  Un altro complessso brevettato, Reforcyl, con glicerina, acqua, acido citrico ed estratto di fiore di cisto assicurano alla pelle un’idratazione continua.

L’Anti Aging Body Cream é un trattamento per il corpo anti-age dalla texture ricca, ma che si aasorbe facilmente, che stimola il microcircolo nel tessuto adiposo, rassodando la pelle e levigandone l’aspetto. Tra gli attivi contenuti l’estratto di radice di igname selvatico che stimola la formazione del collagene e agisce sull’iper-pigmentazione, semi di vigna aconitifolia che migliorano la compattezza della pelle. La formula contiene il complesso di ingredienti di origine vegetale IBR che rallenta il processo di invecchiamento delle cellule cutanee, e un trio di attivi naturali caffeina, boldo e centella asiatica, che agiscono sulla rigenerazione del metabolismo cellulare.