Temptu Air: la nuova frontiera nel make up

Se amate i gadget non potrete non innamorarvi di Temptu Air, un make-up artist sotto forma di beauty device. Per riprodurre in tempi record un trucco degno di un professionista…

di Vanessa Caputo

https://www.youtube.com/user/TEMPTUmakeup
Uno strumento per riprodurre a casa gli effetti di un trucco da set cinematografico e per di più senza pennelli? Non è fantascienza ma Temptu Air, un aereografo, inizialmente usato dai make-up artist a Hollywood o durante le sfilate per nebulizzare sul viso e sul corpo di attrici e modelle fondotinta e svariate nuances di ombretti. Il tutto ideato con speciali formulazioni che consentono di ottenere una resa dei pigmenti in alta definizione e luminosità dei colori  superiore a quella riproducibile con le tradizionali polveri.
Se negli Stati Uniti, dove è nato, il brand Temptu è molto conosciuto, in Europa è poco noto ma è destinato presto a conquistare il cuore di tutte le patite di trucco anche perché Temptu Air, nuova versione appena lanciata sul mercato, promette di ridurre i tempi di applicazione del trucco, e le quantità di prodotto usate, con performance paragonabili a quelle di un truccatore professionista. Senza contare che Temptu Air è in grado di riprodurre alla perfezione le tecniche di strobing e contouring.

Se con il trucco tradizionale per ottenere una base perfetta servono diversi strati di make-up, tra primer, correttore, fondotinta, ciprie, blush, che se non ben calibrati danno un effetto maschera, con Temptu Air bastano poche gocce di prodotto per ottenere l’effetto sperato. Senza contare l’abbattimento dei rischi di batteri, che generalmente si annidano in spugnette e pennelli, che vanno puliti e sostituiti frequentemente.

Dove comprarloTemptu Air Makeup airbrush device €225