Trucco: quattro detergenti che amo e che funzionano

In gel, acqua, polvere; quattro detergenti che rimuovono perfettamente il trucco testati per voi

Electrogel Cleanser Lixir  é un prodotto molto innovativo una crema detergente dalla texture ibrida tra gele crema che viene venduta con un elettrogel, caricato negativamente che cattura ed elimina le tossine che si trovano sulla pelle caricate positivamente – nanoparticelle di inquinamento, metalli pesanti e radicali liberi – Si applica sul viso bagnato compresa la zona degli occhi, massaggiando per un minuto, si lascia agire per un altro minuto e si risciacqua. Si può usare anche come maschera detox, applicandola sulla pelle asciutta e lasciando agire per tre minuti prima di risciacquare. Perché mi piace: perché é un prodotto multiuso, per via della texture, per il profumo floreale e per il packaging rosa.

Dermaclear Micro Water Dr Jart+ a prima vista sembra un acqua micellare in realtà é un acqua che rimuove trucco e impurità e che funge anche da tonico, del brand coreano iconico Dr. Jart.  E’ costituita dall’85% di acqua minerale di idrogeno adatta anche alla zona delicata degli occhi. Perché mi piace: di questo prodotto adoro il profumo fruttato, il packaging minimal e il fatto che lascia la pelle morbida e non appiccicosa come succede di solito usando le acque micellari, tanto che non c’è bisogno di risciacquare.

Magic Black Powder Sparkling Wash Powder Calion Un detergente in polvere che contemporaneamente esfolia delicatamente e riduce i pori, che contiene grafene, una molecola di carbone dalle proprietà catalizzatrici e si attiva con l’acqua. Perché mi piace: amo la formula in polvere e trovo divertente il fatto che a contatto con l’acqua si generano delle bolle.

Age Prevention Superfood Cleanser Youth To the People texture in gel per questo detergente a base di super food: cavolo, spinaci e tè verde molto delicato sulla pelle. E’ poco schiumogeno e ha un profumo verde, erboso per cui non va bene per chi ama le fragranze floreali.