Tulasāra di Aveda

Una nuova linea ispirata ai riti ayurveda, a base di ingredienti naturali, che aiuta la pelle del viso, soggetta a stress, mancanza di sonno e ritmi di vita frenetici a rigenerarsi; Tulasāra di Aveda

 

Tecnologia, natura e ayurveda a servizio della pelle nella nuova linea di Aveda Tulasāra, che in sanscrito vuol dire muoversi verso l’equilibrio. Una collezione che si ispira all’esfoliazione del viso, che nella cultura ayurveda é usata per rinnovare le cellule della pelle, alfine di eliminare tossine e impurità e riportare la pelle al suo naturale stato di bellezza e luminosità Un mix di ingredienti naturali che combinati, con tecniche di skincare e aromaterapia, accellerano l’abilità della pelle di curarsi sia verso l’esterno che l’interno.

Alla base della nuova linea il rituale di bellezza in due step Tulasāra Radiant Awakening Ritual che inizia con l’esfoliazione delicata della cute grazie ad un pennello per il viso TulasāraTM Radiant Facial Dry Brush, morbidissimo, in setole di nylon ottenute da ciotole di plastica riciclate. Il pennello si massaggia sulla pelle secca, con movimenti circolari, per eliminare le impurità, levigare e donare morbidezza alla pelle, e una volta usato si lava asciugandolo a testa in giù. Di seguito si applica, massaggiandolo sul viso, qualche goccia di TulasāraTM Radiant Oleation Oil, un olio ricco composto dal 99% di ingredienti derivati da piante e fiori, per stimolare la microcircolazione e nutrire la cute. A questo punto poi si applica una salvietta umida e calda sul viso per eliminare le tracce dell’olio.

Poi in base alle esigenze della pelle tre sieri di derivazione naturale al 97%: I Tulasāra Concentrates nella versione Firm, Bright, Calm. Tutti i concentrate, contengono estratto di zenzero bio e certificato, ingrediente noto nella tradizione ayurvedica per la sua capacità di rinforzare la barriere della pelle. Inoltre seguendo i principi dell’aromaterapia ogni concentrate ha un aroma specifico creato per favorire il benessere fisico e mentale.

TulasāraTM Firm Concentrate: ha un’azione liftante, anti age e agisce sulle linee sottili. Un potente peptide fermentato favorisce la produzione di collagene attenuando la presenza delle rughe e donando alla pelle un aspetto più giovane e tonico, mentre l’estratto di semi di mandorle lavora sul tono della pelle. L’estratto di cartamo ripristina la barriera lipidica, nutrendola, rafforzando le sue difese naturali e proteggendola contro gli agenti inquinanti.

TulasāraTM Bright Concentrate: dona luminosità alla pelle, combatte le discromie, riduce i pori e uniforma il colorito. Tra gli ingredienti l’estratto di radice di liquirizia, che previene le macchie della pelle e uniforma il colore della pelle. L’estratto di melassa che riduce la comparsa di macchie scure nel tempo, mentre la glucosamina promuove il rinnovamento cellulare, eliminando l’opacità delle cellule e donando maggiore luminosità alla pelle.

TulasāraTM Calm Concentrate: lenisce la pelle sensibile e rettiva allieva e lenisce istantaneamente la pelle e ristruttura la barriera dermo epidermica rendendola più resistente nel tempo. Tra gli ingredienti un estratto di alghe che aiuta a ridurre il rossore e l’irritazione, l’estratto di melograno, antiossidante e lenitivo. E poi estratto ogni flacone da 30ml contiene più di 100.000 cellule staminali vegetali derivate da piante di lampone, note per il loro potere rigenerante.