Tutorial: best of makeup su You Tube

Da come ritoccare il trucco in quattro mosse, a come coprire acne e occhiaie, passando per i classici cat eyes. I migliori tutorial di make up scovati su YouTube per voi.

di Claudia Bellani

Alzi la mano chi non vorrebbe un makeup artist come migliore amico. Un professionista capace di trasformare una donna, anche bruttina in una dea, basta dare un occhiata alle foto delle celebrities con e senza trucco per notare, in alcune, una vera trasformazione. Sognando una seduta con Pat McGrath o Gina Brooke si può nel frattempo ricorrere alla rete, ormai il nostro oracolo, per dritte e consigli. Sul web è un proliferare di tutorial di chi, per passione o per mascherare qualche piccolo difetto, è diventata una vera e propria esperta, e dispensando consigli dalla sua stanza da letto è arrivata alla celebrità in rete, con milioni di follower pronti a replicare tutto ciò che propone. Anche se affidarsi alle mani di un vero makeup artist, un professionista, è tutta un’altra cosa. Ma dato che googlare è una vera mania e che nessuno di noi è immune al fascino dei tutorial abbiamo selezionato i video più interessanti che vi aiuteranno a risolvere i vostri dilemmi in tema makeup. Non resta che mettersi comode, scegliere il tutorial più adatto…e prepararsi alla trasformazione!

Come coprire l’acne per il fondotinta: Questo tutorial di Jessica Harlow è perfetto per nascondere brufoli e tipici rossori legati all’acne, con questo video direte addio ai mascheroni simil teatrali e potrete finalmente avere un incarnato fresco e naturale.

Come avere sopracciglia perfettamente disegnate: Stanca delle sopracciglia fini, rade e disordinate? Preparate un gel per sopracciglia, uno spazzolino e un buon correttore. Avrate sopracciglia splendide e simmetriche in un batter d’occhio grazie al tutorial di Julia Graf

Gli smoky eyes di Kim Kardashian. Che lei vi piaccia o no, non puoi negare quanto sia sempre impeccabile il makeup di Kim Kardashian e in particolare quello sguardo sexy che si cela dietro i suoi smokey eyes disegnati a regola d’arte. 12 minuti sembrano tanti? Beh questo è il tempo necessario per copiare il suo look da urlo grazie al tutorial di  Eman

Come applicare le ciglia finte. Per chi sogna lunghe ciglia da bambi, almeno per una sera, ma è negata, da non perdere il tutorial di Leesha of Xsparkage, super cliccato, con oltre 4.500.000 di visualizzazioni. Imparerete ad applicarle in modo assolutamente naturale ed in soli sei minuti avrete uno sguardo sexy ed ammaliante.

Come applicare il rossetto rosso. Il rossetto rosso, si sa, non tramonta mai. Glossy o super mat, è il tocco rock di ogni outfit. Per evitare disastri, ecco qui le regole d’oro per una stesura perfetta nel tutorial di Rachel of RachhLoves.

Come fare i cat eyee con l’eyeliner. Una linea sottile. Nera. Simmetricamente sensuale. Impossibile resistere, anche solo per una serata, al fascino dell’eyeliner. Spesso però la difficoltà della sua applicazione fa desistere le meno esperte. Immancabili quindi i consigli del tutorial diSiobhan Mc Donnel of Letz Makeup ( quasi 5 milioni e mezzo di visualizzazioni) per una stesura perfetta e senza sbavature.

Come ritoccare il trucco in 4 mosse. Un aperitivo super glamorous dopo una estenuante giornata lavorativa senza neppure il tempo di rifarsi il trucco? Ora si può, in 4 semplicissime mosse. Con un paio di cotton-fioc e di foglietti di velina assorbente, un piega ciglia ed un gloss potrete avere un trucco impeccabile da mattina a sera garzie al tutorial di Emily Eddington of Beauty Broadcast

Come disegnare un ovale perfetto. Un viso scolpito ed armonioso, si sa, è il punto di partenza per avere un trucco perfetto. Questo tutorial di Annie Jeffrey of Annie’s Beauty Life darà tutte le dritte per creare le giuste zone di luce ed ombra, in modo da ridisegnare i contorni del viso rendendo più evidenti e sporgenti alcune zone. E per mascherare allo stesso tempo i piccoli difetti.

Come essere perfetta ogni giorno. Un look da ragazza della porta accanto? Perfetto anche quando avete i minuti contati? Ecco tutti gli steps per avere immediatamente un viso fresco e naturale in questo tutorial di Ingrid Nilsen

Borse e occhiaie addio. Dalla scelta della nuance del correttore alla sua stesura, pochi minuti di preziosi consigli per cancellare finalmente dal viso le tanto odiate borse ed occhiaie grazie al tutorial di Tiffany D of Makeup By Tiffany D.

Be first to comment

Rispondi