UKA: la mia recensione dei prodotti bio, per unghie e mani, del brand giapponese

Prodotti multiuso e ingredienti naturali cerificati bio per il brand Made In Japan UKA di cui vi innamorerete…

Si chiama UKA, che in giapponese significa emergere, ovvero quel momento in cui un bruco diventa una farfalla, ed é un brand per la cura di mani e unghie completamente organico. La founder, Kiho Watanabe, é una famosa nail artist giapponese il cui approccio olistico è molto apprezzato in patria e nel mondo.

La linea é composta da diversi prodotti multitasking tutti prodotti con ingredienti naturali, gran parte di origine biologica, di questi ho avuto modo di provare:

UKA Lip & Nail Balm. Un balsamo idratante multitasking da tenere sempre in borsa che si può applicare sulle labbra, quando sono screpolate, o semplicemente per idratarle. Perfetto anche sulle unghie e le cuticole, da usare tra una manicure e l’altra per nutrire la superficie dell’unghia.

Incicocos nucifera (coconut) oil*, sesamum indicum (sesame) seed oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, beeswax (cera alba)*, ricinus communis (castor) seed oil*, astrocaryum tucuma seed butter, butyrospermum parkii (shea) butter*, argania spinosa kernel oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, tocopherol, vanilla planifolia fruit extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil *ingredients from organic farming 

Il pezzo forte della collezione di UKA sono però gli oli per unghie, in 5 profumazioni, per i diversi momenti della giornata, da quello del mattino, che é quello che ho provato ed ha una fragranza energizzante, agli agrumi, a quello della sera dal profumo più rilassante.  L’ingrediente star é l’olio di Argan, a cui si aggiungono, jojoba, mandorle dolci e germe di grano. Gli oli possono essere utilizzati non solo sulle unghie, per nutrirle e idratarle e sulle cuticole, ma anche sulle labbra, oppure applicati sul collo come un profumo o si possono usare per fare un mini massaggio allevia tensione. La mini-bottiglia con applicatore a sfera, a prova di versamento di prodotto, garantisce un’applicazione comoda e precisa, inoltre é comodissimo da portare in borsa, anche in quelle micro.

Inciprunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*、argania spinosa kernel oil*, fusanus spicatus wood oil *,、simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*、vanilla planifolia fruit*, triticum vulgare germ oil*, farnesol *, aniba rosaeodora wood oil, chamaecyparis obtusa wood oil, linalool, citrus peel oil, limonene, geraniol, benzyl benzoate, citral

Altra chicca mai vista sono i Base Coat per chi ama avere le mani curate ma in modo naturale. E’ una base che applicata più volte si trasforma in smalto leggermente colorato. Cinque varianti colore che funzionano  come primer in quanto si adattono al tono della pelle in modo da far risaltare meglio le unghie. Dire che sono pazza di questo prodotto é riduttivo…

1/0 Milky Pink: si adatta a qualsiasi tonalità della pelle. 2/0 Healthy Pink: si adatta a qualsiasi tono della pelle. Un rosa universale con un tocco di rosso. 3/0 Graysh Purple: per le mani con un tono rossastro. Grigio-porpora con un pizzico di rosso. 4/0 Graysh Blu: per le mani con un tono bluastro. 5/0 Sand Beige: per mani con un tono giallastro.