Un anno di Sisley addiction: recensione

I prodotti di Sisley che ho avuto modo di testare durante l’anno. La mia recensione

Sono una grande fan di Sisley. Nel corso degli ultimi anni ho avuto modo di provare diversi prodotti e li ho trovati tutti ottimi. Nonostante mi sono data come regola quella di cambiare brand e prodotti di continuo con Sisley faccio un’eccezione. Sulla mia pelle funzionano, ovvero vedo i risultati, e inoltre apprezzo molto le profumazioni che sono tra le più piacevoli che abbia mai riscontrato in delle creme per il viso.

Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare nel corso dello scorso anno e sono perfetti per una pelle matura, soprattutto se secca. A parte Emulsion Ecologique ho finito tutte le confezioni, quindi li ho testati per almeno un mese, alcuni anche di più.

L’ultimo che ho testato é Soins Velour Aux Fleurs de Safran un antiage super nutriente che lascia la pelle morbidissima ed idratata anche nelle giornate di gelo quando la pelle dopo qualche ora tira. Ha una consistenza leggera, una coccola sulla pelle, che lo rende perfetto per l’uso durante il giorno prima di applicare il trucco, allo stesso tempo conforta la pelle tutta la notte. Il tutto con un profumo calmante di miele e fiori d’arancio semplicemente divino.

Emulsuion Ecologique é il primo prodotto Sisley che ho provato. Mi ha conquistato subito con il suo profumo fresco e fiorito che evoca una giornata di primavera, é un prodotto storico della maison, ma ancora best seller. Un’emulsione leggera e idratante che si può usare sia di giorno che di sera. Io la uso molto in estate come idratante per il viso e per il collo, preferisco ridurre al minimo i prodotti che porto in viaggio e poi mi piace tantissimo il profumo.

Double Tenseur Immédiat & Long-terme, combatte la perdita di tono ed ha un’azione liftante ha una formula in gel che si assorbe facilmente e come tutti i prodotti della maison é caratterizzata da un profumo soave (a base di oli essenziali di Geranio, Coriandolo, Lavanda e Litsea cubeba). Un prodotto all day long che si applica con tocchi leggeri sia di giorno, dopo il trattamento abituale, come base prima del trucco o anche sopra il makeup, per rinfrescarlo. La pelle risulta più levigata e luminosa dopo averlo applicato.

Discorso a parte per la gamma Sisleÿa di cui ho usato i prodotti svariate volte e come ho già detto funziona molto bene sulla mia pelle matura, ho 48 anni, che é mista in dei punti molto secca in altri.

Sisleÿa Crème contour des yeux et des lèvre é il miglior contorno occhi che abbia mai testato. Ha una texture ricca ma si assorbe facilmente e non lascia nessun residuo. Il soin agisce anche sulle altre problematiche del contorno occhi come borse e occhiaie, ma avendo la fortuna di non avere questi tipi di problemi non posso dare un giudizio. Sul mio contorno occhi, dove la pelle é molto secca, l’ho trovato indispensabile, l’area risultava idratata e morbida al tatto per ore. Si applica anche sul contorno labbra e tendenzialmente basta una piccola quantità per coprire entrambe le aree, il prodotto é durato circa tre mesi. Nel corso degli ultimi due anni l’ho usato più volte.

Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge un antiage che agisce sui segni dell’età ma anche su quelli dovuti a stress, ritmi frenetici, danni provocati dagli agenti atmosferici (inquinamento e raggi UVA e UVB in testa). Io ho scelto più volte la versione Extra Riche specifica per pelle secca o molto secca, arricchita da attivi nutrienti intensivi, profumata agli oli essenziali di lavanda e maggiorana, per rendere il momento dell’applicazione ancora più piacevole. L’ho usata solo la sera e il vaso è duranto oltre due mesi. Pelle impeccabile, morbida e idratata.

Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Sérum Concentré Fermeté. Un’emulsione acqua in olio particolarmente ricca di acqua e molto confortevole, che agisce sulla perdita di tono. La texture é evanescente, impalpabile, impercettibile e ha un profumo leggero di lavanda molto piacevole. Durante il periodo di utilizzo le mie amiche mi chiedevano se avessi fatto qualche trattamento estetico perché trovavano che la mia pelle fosse più luminosa e compatta.

Per quello che riguarda il makeup di Sisley un prodotto che ho amato é So Curl il mascara volumizzante che da un effetto Bambi alle ciglia. Veniamo ai rossetti, che sono i prodotti, insieme al mascara che uso di più, Il Phyto Lip Twist, nei toni corallo e rosso é stato quello che ho usato di più d’estate, semplice da applicare e idratante mentre il Phyto Rouge, soprattutto quello rosso, é attualmente il mio preferito lo uso soprattutto la sera per la maggiore definizione e tenuta e perché da un effetto wow!