Agenov: la mia recensione della linea di skincare ricca di superfood amazzonici

I super food della foresta Amazzonica, dall’Açai al Murumuru, in alte concentrazioni sono protagonisti di una linea di skincare: Agenov, la cui founder, Carmen Silviera, é una designer brasiliana che ha eletto Genova città d’adozione. Durante un viaggio in Amazzonia Carmen ha scoperto frutti rari e ha iniziato a studiare le loro proprietà. Una volta rientrata in Italia ha deciso di sfruttarne le loro potenzialità per creare una linea pensata per chi, come lei, ha sempre avuto grande difficoltà a trovare prodotti beauty compatibili con la sua pelle, sensibile e dedilcata.

Nacse così Agenov, il cui nome é un omaggio alla citta italiana in cui vive ormai da anni. La linea é priva di siliconi, coloranti, oli minerali, petrolati, allergeni ecc e tra gli ingredienti troviamo le bacche di açai un super frutto, idratante e nutriente, ricco di vitamine, aminoacidi, omega 3, 6, 9, e minerali. Olio di noci brasiliane, emolliente e nutriente, ricco di vitamine, betacatotene, selenio, magnesio, zinco. L’olio di andiroba che ha proprietà antinfiammatorie, lenitiva e rigenerante, ricco di Omega 3, e 6. Il burro di murumuru,  concentrato di Vitamina A, che lo rende eccezionale come anti ossidante. Burro di cupuacu idratante, elasticizzante, che contiene vitamine A, B, C: polifenoli, flavonoidi, minerali, ferro, calcio, potassio, selenio, acidi grassi essenziali e antiossidanti. Guaranà che migliora la circolazione periferica dei tessuti e dell’epidermide. Cellule Staminali del peperoncino rosso che hanno un’attività rassodante ed elasticizzante.

Ho avuto l’opportunità di testare una serie di prodotti della linea agenovskincare.com e di seguito trovate le mie opinioni:

Agenov Skincare recensione prodotti

Latte detergente: premetto che da quasi due anni utilizzo la double cleansing, detergente in olio a seguire schiuma, per eliminare ogni traccia di makeup. Questo latte detergente ha una texture cremosa e piacevole e lascia la pelle molto morbida, contiene oltre ai super food amazzonici, un precursore dell’acido jaluronico, super idratante, che aumenta anche il fattore di penetrazione dei principi attivi, e l’acqua distillata di Amamelide, calmante, lenitiva, astringente, decongestionante e antibatterica. Ha una qualità molto elevata rispetto a tutti gli altri detergenti provati prima di convertirmi alla doble cleansing, ma ormai io non riesco più a fare a meno della detersione doppia con detergenti a risciacquo.

Siero idratante. Mi é piaciuto tantissimo ha una texture che si assorbe rapidamente e lascia la pelle super idratata per ore. L’ho usato sia la mattina da solo, i giorni in cui rimanevo a casa a lavorare, che sotto una crema anti età e anti-pollution, nelle giornate ricche di appuntamenti in giro per la città. Tra gli ingredienti una combinazione di acido ialuronico a basso e alto peso  molecolare, che idrata e rimpolpa, acquabio, attivo di origine vegetale estratto da una pianta di origine sudamericana Anadenanthera Colubrina, che assicura apporto idrico all’epidermide e aumenta la produzione di collagene ed elastina. Infine açai, e urea che trattine le molecole d’acqua nell’epidermide.

Olio Viso. Sono una fan degli oli e avevo già usato un olio di Agenov, uno dei migliori oli mai provati, e tra i miglior prodotti testati nel 2018. Anche quest’olio é di una qualità elevatissima e mi é piaciuto molto. L’ho utilizzato soprattutto la sera prima di andare a dormire, subito dopo la detersione e i sieri anti macchia. Oltre Açai, e l’olio di noce brasiliana contiene l’olio di nocciolo di albicocca, emolliente, elasticizzante, ricco di acido oleico e linoleico, vitamine A e E. Infine l’olio di Buriti, l’olio con la più alta concentrazione di carotenoidi, ricco di vitamine A, C ed E, ma anche di Omega 9. La mattina mi svegliavo con la pelle morbida e radiosa.

Contorno Occhi. Sicuramente un buon prodotto, che lascia la zona oculare perfettamente idratata. E’ un concentrato di super food amazzonici. Contiene inoltre cellule staminali da peperoncino rosso, estratti attivi naturali altamente efficaci come anti-borse, anti-occhiaie, tra cui quello di Guaranà. Non soffro di borse e occhiaie quindi non posso dare un giudizio sull’azione a riguardo di queste problematiche, come contorno occhi assolve benissimo il suo dovere, lasciando la zona idratata per ore.

Burro Corpo e Olio Corpo. Difficile scegliere quale tra i due mi è piaciuto di più. Entrambi sono idratanti e si assorbono benissimo. Li ho usati singolarmente ma anche sovrapponendoli, l’olio sulla pelle umida dopo la doccia a seguire dopo mezz’ora circa, la crema. Lasciano la pelle piacevolmente setosa e morbida, anche in caso di pelle secca.

 

 

Be first to comment

Rispondi