AQ Cream Absolute X Decorté: recensione

Da qualche tempo la J-beauty, ovvero il beauty made in Japan, è uno degli argomenti più ricercati negli Stati Uniti. Un numero ridotto di step nella beauty routine e alte performance dei prodotti hanno avvicinato le americane alla cosmesi giapponese. E in Italia? In Italia il trend non é ancora esploso, ma sul mercato esistono già da tempo brand giapponesi d’eccellenza come Decorté i cui prodotti ho già avuto in modo di provare, e apprezzare in passato.

L’ultimo è AQ Cream Absolute X, un anti-age lussuoso che ho ho avuto modo di testare per due mesi. Un trattamento dalla texture ricca e concentrata, che si scioglie sulla pelle, da usare solo nella beauty routine serale.

L’ingrediente chiave usato nella formula è il Black Soy Nectar ™ che contiene soia nera fermentata ottenuta dalla fermentazione del latte di soia da semi di soia nera con lattobacillo, ed estratto di soia nera Tamba-Sasayama (una regione del Giappone). Un ingrediente ricco di antiossidanti e sostanze nutritive che funzionano come gli ormoni femminili, per aiutare a migliorare le condizioni della pelle, ovvero rassodare, idratare, aumentare la produzione di collagene e ridurre i danni dei fibroblasti.

AQ Cream Absolute X di Decorté ha anche una piacevole profumazione: una miscela di oli essenziali naturali e aromatici tra cui il cereus notturno, l’acqua di betulla bianca e l’estratto di mucuna bianca che hanno effetto rilassante.

Durante il periodo in cui ho usato AQ Cream Absolute X ho visto la mia pelle diventare molto più elastica, compatta, tonica ed idratata, ed è perfetto per pelle matura, sia mista che secca….

 

Be first to comment

Rispondi