Contorno occhi: sono necessari?

1. Le creme per gli occhi sono formulate per essere più delicate, con percentuali di ingredienti meno attivi, poiché la pelle è significativamente più sottile e più delicata intorno all’area. Vorreste che un prodotto per il viso avesse le stesse percentuali di retinolo o AHA per la zona degli occhi? Non è una grande idea.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
2. Avete notato che le creme per gli occhi sono quasi sempre prive di profumo? Le fragranze non sono un ingrediente necessario e possono essere irritanti intorno alla delicata zona del contorno occhi.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
3. In questo tipo di prodotti trovate ingredienti che comunemente non si trovano in una crema idratante, come la caffeina. Questo ingrediente, molto potente, è noto per restringere i vasi sanguigni e sgonfiare la zona del contorno occhi.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
In conclusione se volete solo idratare la zona potete usare la crema idratante se state cercando di trattare problemi specifici della zona degli occhi o avete una pelle sensibile vi consiglio una crema per il contorno occhi specifico.

In foto:

Banana Bright Eye Crème OLEHENRIKSEN  profumo, leggeremente agrumato, molto piaceviole. La texture é leggera, come quella di una mousse, ed è leggermente colorata. Agisce da contorno occhi ma é anche illuminante. Tra gli ingredienti c’è la vitamina C, collagene, té verde e aloe, cinque tipi diversi, in più agisce come un primer per questo lo usano molti makeup artist.

Ultra Time Return Eye Serum A by Bom,  é un siero per il contorno occhi, per pelli mature, di un brand coreano. È formulato con ingredienti botanici e di qualità farmaceutica. Estratto di foglie di camelia sinensis (tè verde), ricca di antiossidanti, ottimo come ingrediente calmante e lenitivo, e niacinamide, dagli effetti schiarenti. Il siero ha una consistenza che é un mix tra un olio e un gel, e un formato che é il doppio rispetto alle altre creme per il contorno occhi. 

Extreme Firming Eye Cream Ahava  Ha una formula ricca e idratante, e si assorbe rapidamente lasciando la zona del contorno occhi davvero super idratata per almeno 8 ore.

Contorno Occhi & Labbra Caviale e Bava di Lumaca di Caracalla Cosmetici tra tutti è quello dalla texture più ricca e nutriente e ha un leggero profumo talcato. E’ super idratante e contiene burro di Karité, vitamina E, olio di enothera, olio di argan, rosa mosqueta e acido alfa lipico, bava di lumaca e caviale. I principi attivi all’interno della crema sono veicolati in burro di karité e non in acqua, così  penetrano più in profondità. Si può usare anche come contorno labbra.

 

 

 

Be first to comment

Rispondi