Decorté Lift Dimension: la linea per pelli mature con problemi di elasticità e compattezza

nor

Ho provato per la prima volta i prodotti di Decorté nel lontano 2014 il prodotto era un detergente, e ricordo che lo trovai pazzesco.

Nel corso del tempo ho avuto modo di testare altre referenze di questo marchio giapponese, e non mi hanno mai delusa. La beauty routine giapponese poi è molto simile alla nostra, pochi prodotti, molto ma molto performanti.

Per un mese ho testato la nuova collezione di Decorté, Lift Dimension, e ora posso parlarvene, perché ci vuole tempo per vedere se un prodotto di skincare funziona, non meno di 4 settimane.

La collezione è pensata per una pelle matura, con problemi di perdita di elasticità, compattezza e primi cedimenti e gli ingredienti scelti agiscono su queste problematiche.

Tra gli ingredienti: l’Estratto di Frutto di rosa ricco di polifenoli. Estratto di radice di Panax ginseng da sempre usato nella medicina tradizionale orientale. Estratto di Rosa Charles de Mills una delle varietà di Rosa gallica  utilizzata da sempre in cosmesi per le sue proprietà. Tripeptide di collagene, un dderivato del collagene che che agisce sulla compattezza e tonicità della pelle e trattiene fresca idratazione all’interno della pelle.

I prodotti che ho testato sono diversi, alcuni in formato campioncini, i detergenti, gli altri in formato full size, i trattamenti.
Ho seguito alla lettera il rituale quotidiano di applicazione suggerito, massaggi compresi, che prevede quattro fasi.

Fase 1: Detergere. Alla base della beauty routine giapponese c’è la double cleansing, o doppia pulizia, indispensabile alla sera, che si effettua utilizzando un clensing oil o una cleansing cream sul viso asciutto, e poi si emulsiona con acqua massaggiando delicatamente. A seguire, dopo il risciacquo, con acqua fredda o tiepida, una cleansing foam, o schiuma detergente, che si applica sul viso umido. Una volta detersa la pelle in profondità si passa alla

Fase 2: Addolcire. Lo si fa con l’Emulsione Tonificante e Rimpolpante /ER Extra Rich che ha la texture di un fluido idratante. La si sfuma con un dischetto di cotone sul viso, ne bastano due erogazioni, e si applica con movimenti leggeri verso l’alto.  Questo prodotto va usato sia al mattino che alla sera.

Fase 3: Equilibrare. Questa fase è un pò una sorpresa perché la Lozione Tonificante e Rigenerante/ER Extra Rich da utilizzare ha la texture di un tonico. Per abitudine saremmo porate ad usare questo tipo di prodotto dopo la detersione, invece va applicato sempre con un dischetto di cotone, tamponandolo sul viso, dall’alto verso l’alto, ma dopo l’emulsione idratante. La quantità consigliata è uguale alla dimensione di una moneta. Anche questo prodotto va usato mattina e sera.

Dopo questa fase arriva un “Trattamento Speciale” in forma di siero; Trattamento Definitivo Tonificante Effetto Liftante. Ha una texture molto leggera e si appllica con movimenti ascendenti. S usa sia al mattino che alla sera.

Fase 4: Idratare. Il trattamento notte, Crema Rigenerante Intensiva, mi ha sorpreso per la sua texture meravigliosa; burrosa e fondente. Ne serve una minuscola quantità ed è una coccola per la pelle.

Tutta la collezione Lift Dimension è caratterizzata da una piacevole profumazione  floreale ma leggera. La lozione e l’emulsione hanno un formato di 200 ml.

Ma veniamo al risultato finale. Dopo un mese di utilizzo ho notato la pelle decisamente più rimpolpata e compatta, ma anche molto morbida ed idratata ed idratata al tatto!

More from Vanessa Caputo
Alghe: gli specialisti
Una nuova linea di integratori, snack e tisane a base di alghe...
Read More

Rispondi