D’ALCHÉMY: il nuovo brand di clean beauty per pelli mature e sensibili. Recensione

La mia recensione di D’ALCHÉMY, nuova linea di skincare waterless ricca di principi attivi naturali e biologici

D’ALCHÉMY, brand di clean beauty per pelli mature e sensibili. La mia recensione.

Ho scoperto D’ALCHÉMY durante l’ultima edizione di Cosmoprof. Mi ha subito colpito il fatto che fosse un brand polacco e con un packaging super minimal, proprio come piace a me. Packaging in uno speciale vetro bio-fotonio che blocca quasi tutte le radiazioni visibili preservando così il prezioso contenuto.

Una linea quella di D’ALCHÉMY pensata per pelle matura (soprattutto secca e sensibile). I prodotti di D’ALCHÉMY contengono principi attivi naturali e biologici. Una linea waterless in cui gli idrosol vegetali costituiscono la base per le formule. Oli extra vergini ed estratti di piante organiche lavorano insieme a oli essenziali naturali per stimolare le cellule della pelle.

D’ALCHÉMY Age-Delay Eye-Concentrate

Iniziamo dal contorno occhi:  D’ALCHÉMY Age-Delay Eye-Concentrate. Il profumo é molto piacevole, di lavanda. La texture é molto ricca, ha quasi la consistenza di un burro, ma si assorbe con facilità e non lascia la zona unta. La zona rimane molto idratata per ore. L’ho usato per un mese e mezzo ed é entrato nella mia top list dei migliori prodotti per il contorno occhi. Ha la qualità di un brand luxury ma un prezzo decisamente più contenuto.

Ingredienti: Idrosol di rosa damascena e amamelide – prevengono le rughe e la perdita di compattezza, rafforzano i vasi sanguigni e riducono eventuali edemi e irritazioni. Estratto di microalghe di clorella vulgaris – schiarisce le occhiaie. Estratti di achillea, calendula, ippocastano, amamelide, iperico, malva, camomilla, menta e tiglio, che hanno proprietà antinfiammatorie e venotoniche, idratano efficacemente la pelle e migliorano la sua funzione barriera. Oli di rosa muschiata, argan e semi di lino che nutrono, idratano e ammorbidiscono l’epidermide e hanno effetti lenitivi e antinfiammatori. Burri di karitè e shorea: forniscono idratazione profonda e duratura e rendono la pelle più liscia. Oli essenziali di rosa damascena e lavanda – ritardano l’invecchiamento cutaneo stimolando la sintesi di collagene.

D’ALCHÉMY Neck é Décolletage Wrinkle Refill

D’ALCHÉMY Neck é Décolletage Wrinkle Refill é un prodotto specifico per la cura del collo e del decolleté, di solito una zona molto trascurata Ha un profumo botanico, la texture e cremosa e anche in questo caso ricca, meno però del contorno occhi. Piacevolissima da applicare e lascia la zona molto morbida al tatto, elastica e idratata.

Ingredienti: Neroli, rosa, verbena e idrosol limone che stimolano la produzione di collagene ed elastina, prevengono la perdita di compattezza, e hanno effetto lenitivo. Estratto di margherita elettrico che ha un’efficacia paragonabile a quella della tossina botulinica. Ha effetti antiossidanti, rassodanti e leviganti. Oli di mandorle, semi di lino e monoi: idratano e nutrono la pelle e ne promuovono la rigenerazione. Estratto di lavanda francese che ha effetto lifting e levigante istantaneo. Olio essenziale di rosa damascena che rende la pelle liscia e nutrita, rinforza i vasi sanguigni e riduce l’edema e l’irritazione.

D’ALCHÉMY Essential Body Balm

D’ALCHÉMY Essential Body Balm é una crema per il corpo, dalla fragranza piacevolmente agrumata, molto idratante, che contiene olii essenziali di mandarino, pompelmo e arancia.  Nella formula anche estratti di guaranà, acerola, mirtillo rosso, salvia, pino, rosmarino, burri di karitè e shorea, oli di argan e mandorle. La formula é senza acqua a base di idrosol di verbena, amamelide e fiori d’arancio, arricchita con preziosi oli e burri vegetali. E’ perfetto per la pelle molto secca.

Be first to comment

Rispondi