Menopausa e problematiche della pelle: ci pensa Sublime Skin 50+ di [ comfort zone ]

Nel 2015 Comfort Zone lanciava Sublime Skin una linea skincare anti-age sviluppata in collaborazione con una nutri-dermatologa, un cardiologo e una neuroscienziata esperta in skincare. Una linea ispirata alle procedure di ringiovanimento dermatologico di maggior successo, quali lipo e hydro-filler, peeling, realizzata con ingredienti di origine naturale (fino al 92%).

A quattro anni dal lancio Sublime Skin si arricchisce di nuovi prodotti, tra cui due pensati per le esigenze specifiche della pelle durante ll periodo della menopausa. Un arco temporale in cui, a causa del brusco calo della produzione degli estrogeni, si riduce drasticamente la rigenerazione cutanea e la sintesi di Vitamina D. Questo comporta secchezza, fragilità, drastica perdita di tono e densità dovuta alla scarsa produzione di collagene. Il tutto si traduce in un’accelerazione del processo di invecchiamento.

Menopausa e i problemi della pelle:

Estrema Secchezza: Durante la menopausa, a causa del rallentamento del turnover cellulare, e della scarsa produzione di vitamina D, la pelle diventa più arida.

Assottigliamento e fragilità: in menopausa, la struttura a parete della barriera cutanea si indebolisce, causa anche la riduzione di idratazione. La pelle é più vulnerabile agli attacchi degli agenti atmosferici e ambientali, agli sbalzi di temperatura e a formulazioni cosmetiche aggressive.

Perdita di tono:  la menopausa compromette, in maniera significativa, la produzione di collagene causando una significativa perdita di tono ed elasticità. 

I prodotti della linea Sublime Skin, creati per le esigenze della pelle in menopausa nei laboratori di ricerca [ comfort zone ], hanno visto la collaborazione della Dottoressa Alyssa Burns-Hill, Hormonal Health PhD.  i cui studi sull’impatto degli ormoni sulla salute psicofisica delle donne sono noti a livello internazionale.

Sublime Skin 50+

Due i trattamenti, le cui formulazioni non contengono derivati animali, siliconi, parabeni e coloranti, e la cui produzione ad impatto zero avviene in Italia, mentre il packaging è interamente riciclabile.

Sublime Skin Oil Serum é un olio rigenerante notturno che ridensifica profondamente la pelle del viso durante la notte. Ha una texture in gel che si trasforma in olio durante l’applicazione e si assorbe all’istante. Tra gli ingredienti principali, un complesso a base di estratto marino biotecnologico, cicoria e frutto della passione ecosostenibile. Un mix che che migliora l’attività cellulare, incrementa la produzione della Vitamina D stimolando la produzione di nuovo collagene e promuove la rigenerazione cellulare. Olio di abissinia a marula nutrono in profondità senza lasciare tracce sulla pelle

Sublime Skin Oil Cream é una crema ridensificante nutriente dalla texture setosa crema olio, a rapido assorbimento. Contiene un complesso a base di estratto marino biotecnologico, cicoria e frutto della passione ecosostenibile.  Aiuta a correggere l’estrema secchezza, fragilità e perdita di tono tipiche dalla menopausa. 

 

Be first to comment

Rispondi