Federe in seta: i benefici per pelle e capelli

nor

CAPELLI CRESPI? RUGHE DA CUSCINO? PROVATE LE FEDERE IN SETA

Uso da anni le federe in seta, da quando scrissi un articolo per il mio sito nel 2015, sul fenomeno che stava esplodendo negli StatI Uniti. Tutti ne parlavano ed ero curiosa.

FEDERE IN SETA I BENEFICI PER PELLE E CAPELLI

Posso dirvi che l’uso delle federe in seta da dei benefici visibili sia su capelli che pelle. La seta trattiene l’umidità naturale di pelle e capelli e riduce l’attrito, rispetto alle stesse federe in cotone.

Per quello che riguarda i benefici sui capelli ho constatato che li rende meno crespi, e soprattutto riduce quelli che io chiamo i nidi, ciocche di capelli aggrovigliate.

Per quello che riguarda la pelle dormendo su una federa in seta non vi ritroverete più le rughe da cuscino sul viso al risveglio, inoltre la seta non assorbe i trattamenti di skincare serali, spesso applicati prima di andare a dormire, che possono quindi continuare ad agire di notte sulla pelle. Inoltre essendo traspirante la seta riduce la produzione di sebo

COME SI SCEGLIE UNA FEDERA IN SETA?

Cercate info sui Mommes (mm), un’unità tradizionalmente utilizzata per misurare la qualità di tessuti di seta. Più il momme è alto più la seta è qualità e resistente, dura di più e si presta a lavaggi ripetuti.

In generale, per la biancheria da letto, e di conseguenza anche per le federe, scegliete i prodotti tra i 19-25momme. La seta con il numero di momme inferiore a 19 non é adattA per la produzione della biancheria da letto di di seta di qualità. Diversi venditori non dichiarano il peso momme. Prima di acquistare, chiedete sempre questa misura.

Prediligete le federe in seta di gelso e chi la certificazione OEKO-TEX, che significa che il prodotto non contiene sostanze chimiche o additivi.

More from Vanessa Caputo
Tisane mania: Chenot Diététique
Le tisane detox del famoso Metodo Chenot finalmente in vendita al pubblico...
Read More

Rispondi