Jolì Cosmetica: la mia recensione di un nuovo brand di clean beauty italiano

 

L’Italia è nota in tutto il mondo per la moda, il cibo e il design, pochi sono a conoscenza che eccelliamo anche nel beauty. E’ un segreto tra addetti al settore, ancora per poco però. Perché anche se il pubblico finale continua ad acquistare brand di cosmesi stranieri, in quanto le profumerie fanno poca ricerca, qualcosa sta cambiando grazie ad una nuova generazione di consumatrici più consapevoli. Giovani donne che usano i social per scoprire brand nuovi, ma soprattutto clean, piccole realtà indipendenti, ma di eccellenza, in cui riconoscersi e di cui fidarsi, come Jolì Cosmetica. Un nuovo marchio italiano di skincare, fondato da due amiche, il cui ingrediente principale è l’estratto di cellule staminali di mela. Ho avuto modo di testare i quattro prodotti che compongono la linea, semplici da usare e essenziali, perfetti per giovani donne che non hanno tempo da dedicare a lunghe beauty routine. 

Partiamo dal mio preferito: la crema notte, che ha una bellissima texture, ricca e setosa, proprio come piace a me, e lascia la pelle idratata e morbida fino al risveglio. Tra gli ingredienti l’estratto di cellule staminali della mela, che ritarda l’invecchiamento cutaneo e riduce le rughe. Acido ialuronico a doppio peso molecolare. Estratti di elicriso e margherita, che prevengono la formazione di macchie scure e donano un colorito più luminoso ed uniforme alla pelle. Olio di abissinia, ricco di omega 6 e 9, che stimola i naturali processi rigenerativi. Olio di macadamia, emolliente e nutriente, ricco di grassi omega 3 e 6. Olio di babassu, con proprietà lenitive e rigeneranti. Burro di karité, dalle proprietà emollienti e nutrienti.

Poi c’è la maschera in gel, da usare anche sul collo,  che è una “Sleeping Mask”, ovvero senza risciacquo. La si usa la sera, su viso deterso, al posto della cream, prima di andare a dormire e si risciacqua al mattino. La maschera ha una piacevole consistenza in gel, che si assorbe rapidamente. Di questo prodotto mi è piaciuta la sensazione di idratazione che da. Tra gli ingredienti: estratto di cellule staminali della mela. Acido ialuronico a doppio peso molecolare. Pantenolo, precursore della vitamina B5, che idrata in profondità e ha un effetto lenitivo. Estratto di frutti di olivo, provenienti da agricoltura biologica certificata e dall’elevato potere antiossidante. Estratti di Elicriso e Margherita, che prevengono la formazione di macchie scure e donano un colorito più luminoso ed uniforme
alla pelle. Estratto d’uva rossa, proveniente da agricoltura biologica certificata, dall’elevato potere antiossidante.

Poi c’è il siero, che si assorbe senza lasciare residui, e tra gli ingredienti ha l’estratto di cellule staminali della mela, acido ialuronico a doppio peso molecolare. Coenzima Q10 che iuta a prevenire i danni causati dai raggi UV. Estratto di tè verde dalle proprietà antiossidanti ed antiage. Eritritolo, ottenuto dalla fermentazione dei carboidrati, che aumenta il livello di idratazione cutaneo. Estratto d’uva rossa. Estratto di frutti di olivo e un mix di oli: olio di abissinia, di macadamia, e di babassu.

In ultima posizione metto la crema giorno con SPF 15, in questo caso l’amore non è scattato semplicemente per via della texture, che è si ricca e si assorbe subito, ma senza lasciare tracce, mentre a me piace sentire che la crema c’è. È una mia mania che mi porta ad usare, anche di giorno, creme dall’effetto glowing, se così vogliamo chiamarle, o lucido per le mie amiche! Tra gli ingredienti: estratto di cellule staminali della mela. Estratto dei fiori di Buddleja Officinalis, che protegge la pelle dai danni causati dai raggi UV, dalla luce blu dei dispositivi elettronici e dai raggi IR. Eritritolo. Olio di abissinia, ricco di omega 6 e 9. Burro di Karité, spremuto a freddo. Filtri solari UVA e UVB microincapsulati

Questa linea di pochi prodotti essenziali di Jolì Cosmetica è perfetta per chi non ama perdere tempo nella beauty routine. Giovani donne che vivono in città, tra ritmi stressanti, ore passate davanti a schermi di pc e cellulare e aria inquinata.  La linea ha un buon rapporto qualità VS prezzo. Dimenticavo le profumazioni. I profumi che caratterizzano i prodotti sono botanici come è normale che lo sia una linea che contiene il 95% di ingredienti naturali.

Be first to comment

Rispondi