MÁDARA : due nuovi prodotti per il contorno occhi, di cui uno per le occhiaie

Con uno spessore di circa 0,33 mm, la pelle intorno agli occhi è cinque volte più sottile del resto del viso e tre volte più sottile di un foglio di carta. L’area oculare ha pochissime ghiandole sebacee, che la rendono naturalmente secca, questo indebolisce il suo film idrolipidico; una copertura protettiva fatta di sudore, sebo e acqua. L’area inoltre é carente di del collagene e dell’elastina che proteggono e rimpolpano la pelle. I sei muscoli dell’occhio producono circa 100.000 micro-movimenti al giorno, e questo fa sì che il contorno occhi é l’area che prima risente dei segni del tempo.

Il brand lettone super clean MÁDARA ha appena lanciato due prodotti per l’area che contengono un complesso di attivi pensati per contrastare la formazione di occhiaie, irritazione e naturalmente per idratare l’area. Nella formula sono presenti Eyebright (Eufrasia), Usnea (lichene), Ginko biloba, Tè nero, Trifoglio rosso e Ippocastano. 

Io ho provato entrambi ma poiché non soffro di occhiaie non posso valutare se la combo riesce ad attenuare il problema. Partiamo SOS Eye Revive Hydra Cream & Mask un super idratante che si può usare come contorno occhi o come maschera quando si ha bisogno di idratazione extra. Oltre al complesso di attivi, EyeBright Periocular Complex, contiene ceramidi, olio di enotera ricco di Omega 6, fito-cere che trattengono l’idratazione e acido ialuronico a diversi pesi molecolari

Come l’ho usata: come contorno occhi si picchietta sulla pelle mattina e/o sera. Come maschera, dopo averne applicato una generosa quantità si lascia in posa per 15 minuti e poi si risciacqua. 

Re:Gene Opting Lift Eye Serum è un siero per contorno occhi. Nella formula: Idrossiprolina, precursore di collagene. EyeBright Periocular Complex, ceramidi, acido ialuronico a diversi pesi molecolari, fito-cere che trattengono l’idratazione, acqua di betulla e lumino-minerali. Il siero è pensato per ridurre le occhiaie e illuminare. Non soffrendo di occhiaie ho potuto constatare solo che effettivamente usandolo mattina e sera per due settimane, prima della crema contorno occhi. Ho decisamente notato dei miglioramenti dell’area in termini di idratazione e di sguardo meno stanco. 

Be first to comment

Rispondi