Masque Lift Pro-Collagène di Patyka: recensione

Sono una fan di Patyka, uno dei primi brand ad adottare formule certificate 100% biologiche, ben prima che esplodesse la moda green nel beauty. La Maison Patyka nasce a Parigi negli anni ’20, grazie ad un giovane farmacista ungherese affascinato dallo charme delle donne francesi si trasferì a Parigi. All’epoca, per via della sua intensa vita artistica e letteraria, la città era il centro del mondo. Il punto dove convergevano le personalità più interessanti e da dove tutto partiva. Qui egli creò per la sua cerchia di amici, l’elite parigina, Huile Absolue, un trattamento illuminante e rigenerante a base di oli ed estratti provenienti da piante rare.

Una formula così performante che venne ricreata dal team dei ricercatori del brand. Formula che é alla base di una serie di trattamenti lussuosi che combinano l’avanzata ricerca biotecnologica e formule 100% certificate biologiche. Patyka é stato il primo brand francese di luxury skincare certificato bio, amatissimo dalle parigine e non solo. Tra le fan del brand anche la pop star Lady Gaga, fotografata nella sua sala da bagno una scorta di prodotti Patyka. Tutti i prodotti di Patyka sono caratterizzati non solo da packaging raffinati ma anche da texture sensuali e profumazioni che stimolano i sensi come quella dell’ultimo prodotto la Masque Lift Pro-Collagène.

Il collagene è una proteina abbondante in molti dei nostri tessuti, soprattutto nella nostra pelle. Aiuta a mantenere la carnagione idratata, elastica e compatta. La cattiva notizia é che con l’età le nostre cellule diventano più pigre nel fare il loro lavoro. La produzione rallenta e diventa meno efficiente. E così  con il passare del tempo il viso piano piano si svuota e l’ovale si rilassa. 

Questa maschera stimola la produzione di collagene e lo fa grazie ad una serie di ingredienti chiave. Alla base un’attivo vegetale Rétinol-Like la cui efficacia equivale a quella del retinolo, ma con una migliore tollerabilità per la pelle. Esso deriva dalla Vigna Aconitifolia, una pianta originaria delle regioni aride dell’Asia meridionale, coltivata per i suoi semi ricchi in proteine. Altri ingredienti sono l’acido ialuronico, a basso peso molecolare, e vitamina C.

Una maschera da notte per tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile, da applicare una o due volte alla settimana la sera sulla pelle pulita. Si applica massagiando e la si lascia agire tutta la notte. Al mattino si elimina sciacquando il viso. Per un’azione intensiva si consiglia di applicare la maschera quotidianamente per una settimana. La texture è molto confortevole e la profumazione paradisiaca, all’iris e gelsomino. E al mattino ci si sveglia con una pelle davvero morbida, rimpolpata e idratata. Un prodotto che ho amato tanto come tutti quelli che ho già provato del brand.

Be first to comment

Rispondi