Nalen Ayurveda: la mia recensione del nuovo brand di clean beauty

Si chiama Nalen (नलिन) che significa loto in sanscrito e ha un forte simbolismo di purezza nella cultura indiana, in quanto il suo fiore sboccia anche in acque fangose e sporche. Nalen Ayurveda é un nuovo brand di clean beauty che si fonda sui principi della medicina ayurvedica ed utilizza ingredienti naturali che sono parte integrante dell’ayurveda. Anche i colori dei pack si basano suicinque elementi della natura in Ayurveda. Spazio (akasha), Aria (vayu), Fuoco (tejas), Acqua (jala) e Terra (prithvi).

L’Ayurveda, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è la medicina tradizionale indiana utilizzata da secoli che mira a prevenire le malattie promuovendo uno stile di vita naturale e sano. 

Nalen Ayurveda: la mia recensione

Ho testato due, dei 3 prodotti, del brand: il Balancing Toner e la Hydrating Face Cream

 IL Balancing Toner contiene rosa organica  e acqua himalayana e tra tutte le acque di rosa che ho provato è quella che mi ha colpito di più per il suo profumo, davvero meraviglioso. Si applica su un dischetto di cotone con un erogatore che ricorda quello di un siero. Si picchietta sul viso e aiuta a ripristinare e mantenere i giusti livelli di PH nella pelle. In più l’acqua di rose è idratante, lenitiva, anti-ossidante e anti-batterica. E’ un prodotto che ho amato tanto, e si sente e si vede che ha una qualità altissima. L’unico neo la taglia piccola, 60 ml, che dura poco.

la Hydrating Face Cream é una crema dalla consistenza di un sorbetto che si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata e morbida per ore e una bella sensazione di frescehzza appena applicata. Tra gli ingredienti aloe vera, curcuma, latte di cocco, zafferano, olio di mandorle dolci, burro di karitè, loto indiano, shwagandha e sandalo. E’ ricco di antiossidanti, e può essere usato anche sulle pelli acneiche perché gli ingredienti hanno un’azione anti settica e anti infiammatoria. Anche in questo caso si tratta di un ottimo prodotto che ho davvero apprezzato e che consiglio a chi cerca un buon anti-age con ingredienti naturali.

L’esperienza é stata resa ancora più piacevole perché oltre ai prodotti ho ricevuto una sorta di vademecum, ben illustrato, ricco di consigli di natura ayurvedica e non solo. Non vi dico di più perché il brand merita davvero di essere provato.

 

 

Be first to comment

Rispondi