Ora Skincare: il nuovo brand di skincare personalizzata

Ci sono giorni in cui la pelle è secca, il colorito è spento, e altri in cui è perfettamente idratata e luminosa, questo usando lo stesso prodotto. Mancanza di sonno, periodi di stress, alimentazione, ma anche fasi ormonali influiscono sulle condizioni della pelle. Bisognerebbe avere tanti prodotti da adattare al momento, in base alle necessità.

Prodotti come quelli di Ora Skincare il brand italiano di skincare personalizzata in base appunto alle proprie esigenze. Il brand ha creato due kit base che contengono un tonico e una crema, e poi ci sono poi 9 diversi attivi bifasici, in flaconcini da 10 ml con tappo contagocce, da aggiungere alle basi, per una beauty routine personalizzata. Gli attivi si combinano in base alle necessità del momento della pelle, al periodo dell’anno o come ci si sente.

Di questi 9 diversi attivi bifasici: 3 sono pensati per prevenire e correggere le macchie, uniformare e lenire e sono il N 7, 8 e 9. Tre per detossinare, rinforzare e proteggere, il 4, 5 e 6, e tre per idratare nutrire e combattere i segni del tempo, il N.1, 2 e 3.

Il primo step però è il test sul sito, per determinare il tipo di pelle e individuare le problematiche,  al fine di scegliere meglio i prodotti da usare e combinarli, per un risultato performante.

Il kit base, come ho accennato, contiene la crema viso da utilizzare anche sul contorno occhi, e poi un tonico che si ispira all’Essence usata dalle giapponesi, ha infatti una texture fluida non liquida, che somiglia ad un siero. Lo si usa prima della crema, o al posto della crema nei periodi più caldi. C’è poi un vasetto vuoto che può contenere circa 20 ml di prodotto ed una spatolina. A cosa serve?

Per comporre diversi prodotti! Nel kit si trovano, e anche online, le istruzioni con le giuste quantità da miscelare per ottenere per esempio il latte detergente, la maschera, il siero concentrato o la crema notte, che si ottengono non più di 3 attivatori all’interno di ogni prodotto del kit.

Torniamo ai due kit di Ora Skincare:

Kit per pori dilatati, punti neri, zona T e ispessimento cutaneo:
La crema base contiene tra gli ingredienti: acido ialuronico, idratante, rimpolpante. Collagene, rassodante. Estratto di cetriolo, depurativo, polveri assorbenti che riducono l’effetto lucido
Il tonico contiene tra gli ingredienti  acido ialuronico, idratante, rimpolpante. Estratto di cetriolo, depurativo. Bardana, anti-seborroica, antibatterica 
Kit per pelli disidratate, screpolate e fragili con tendenza al prurito, pelli disidratate:
La crema base contiene tra gli ingredienti: acido ialuronico, idratante, rimpolpante, Collagene, rassodante. Acido lattico esfoliante naturale. Aloe Bardadensis idratante, lenitivo, 
Il tonico contiene tra gli ingredienti  acido ialuronico, idratante, rimpolpante. Pantenolo, emolliente, lenitivo Aloe Bardadensis idratante, lenitivo.

I prodotti inoltre non contengono parabeni, allergeni, siliconi, alcool, oli minerali.

 

 

More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Magda Montanucci, ingegnere civile e titolare di una profumeria
Alla scoperta della beauty routine di Magda Montanucci, ingegnere civile e titolare...
Read More

Rispondi