Vinoperfect di Caudalie: beauty test

Per quattro settimane abbiamo fatto provare a cinque amiche, nostre lettrici, alcuni dei prodotti della linea Vinoperfect di Caudalie, scopriamo insieme cosa ne pensano….

La pelle é il nostro biglietto da visita. Tutti sogniamo di averla perfetta, priva di imperfezioni. Una dieta sana ed equilibrata, ed un adeguato consumo d’acqua, aiuta molto, ma a volte il problema sono antiestetiche macchie dovute a più fattori, primo tra tutti l’esposizione al sole selvaggia, senza protezione. In previsione della nuova stagione estiva Beauty Scenario in collaborazione col brand francese Caudalie ha dato l’opportunità ad una serie di lettrici del sito di provare il alcuni trattamenti Vinoperfect: la linea creata per prevenire le macchie cutanee, ridurre irregolarità cromatiche (qualora fossero presenti), donare luminosità al viso e al contempo svolgere un’azione antiossidante, proteggendo la pelle dai raggi UV. Ad ogni lettrice, selezionata da Beauty Scenario, Caudalie ha dato non solo l’opportunità di testare la linea per quattro settimane ma anche di coinvolgere le proprie amiche o amici nel beauty test. Insieme hanno potuto provare alcuni prodotti della linea Vinoperfect: il Siero Illuminante Anti-Macchia, la Crema Notte Pelle Nuova e il Fluido Pelle Perfetta FPS20. Ecco quello che ci hanno raccontato a fine trattamento. Cinque amiche: Nadia Taddei, 35 anni, PR. Priscila Das Neves, 36 anni, Fisioterapista. Chiara Gaviati, 37 anni, mamma a tempo pieno. Sonia Taddei, 39 anni, Travel Designer. Morena Russo, Casting Director e Fashion Coordinator.

Conoscevate già i prodotti Caudalie?
Nadia Taddei: si conoscevo già i prodotti Caudalie. Priscila Das Neves: si, avevo comprato qualcosa in farmacia in passato. Chiara Gaviati: si, mi reco spesso in Francia e mi è capitato di provarli.  Sonia Taddei: si li conoscevo già. Morena Russo: no.

Il vostro incarnato dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie è più uniforme?
Nadia Taddei: no non è più uniforme. Priscila Das Neves: si. Il colorito è decisamente più uniforme e luminoso. Chiara Gaviati: si, sicuramente. Sonia Taddei: si. Morena Russo: si.

Il vostro incarnato, dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie, è più luminoso?
Nadia Taddei: si è più luminoso. Priscila Das Neves: si. Chiara Gaviati: si, decisamente. Sonia Taddei: si. Morena Russo: si.

Le macchie o i segni di orgine acneica, dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie, sono meno visibili?
Nadia Taddei: non so. Priscila Das Neves: si. La pelle appare più distesa e idratata. Chiara Gaviati: ho alcune macchie sulla zona della fronte, che mi sono rimaste dopo le gravidanze e ora si vedono meno. Sonia Taddei: si. Morena Russo: non so.

Comprereste o consigliereste questa gamma?
Nadia Taddei: sì lì consiglierei e li comprerò. . Priscila Das Neves: si, certamente. Li trovo efficaci e, nello stesso tempo, non aggressivi. Chiara Gaviati: si, credo che la ricomprerei e la consiglierei sicuramente a persone con problemi di macchie. Sonia Taddei: si. Morena Russo: si, certamente.

La vostra opinione sull’efficacia dei prodotti?
Nadia Taddei: li ritengo dei buoni prodotti.. Priscila Das Neves: sono ottimi prodotti sulla mia pelle olivastra funzionano bene, l’unica che ho amato meno è la crema notte un po troppo ricca per i miei gusti. Chiara Gaviati: oltre al fatto che le macchie e segni vari come le lentiggini si vedono molto meno, ho apprezzato tantissimo il profumo, il potere idratante e la texture morbidissima di crema giorno e crema notte. Sonia Taddei: li ho trovati ottimi. Morena Russo: li ho trovati ottimi.

Come è cambiato il vostro modo di rapportarsi al mondo beauty con l’arrivo dei social network? E quanta influenza ha sulle vostre scelte in tema beauty?
Nadia Taddei: la condivisione di opinioni di un prodotto sui social network mi aiuta a scegliere, a volte.. Priscila Das Neves: mi piace provare prodotti utilizzati  da chi ha la pelle simile alla mia e che da pareri sinceri. Chiara Gaviati: ho una profumeria di fiducia a cui faccio sempre riferimento per consigli o necessità, ma sicuramente sto molto attenta a tutto ciò che il mercato (mondiale, non necessariamente italiano) propone. E l’unico modo per essere informate è la rete, e i social aiutano molto a farmi conoscere prodotti stranieri che in Italia non sono nemmeno nominati.  Sonia Taddei: per quanto mi riguarda, molto poco in quanto preferisco sempre rapportarmi a prodotti conosciuti anche se sono sempre molto attratta dalle novità in tema di beauty. Morena Russo:: é più facile sapere cosa funziona o no senza dover provare tutti i prodotti.

E’ più importante nella scelta di un prodotto beauty il commento di un’amica sui social network, l’opinione di una blogger o di un magazine?
Nadia Taddei: sono importanti entrambi. Più commenti positivi leggo su un prodotto, più mi convinco di provarlo. Priscila Das Neves: l’opinione di un amica è più disinteressata. Chiara Gaviati: per quanto mi riguarda per la scelta di un prodotto conta solo la mia testa. Blogger e magazine sono sempre spinti da ragioni commerciali e l’amica… potrebbe non capire nulla!!!! Quindi leggo e mi informo ma poi faccio da me. Sonia Taddei: le ritengo tutte e tre sempre valide perchè mi piace ascoltare le opinioni altruiMorena Russo: il commento di un’amica.

Preferite consultare i video tutorial o leggere le recensioni? E se sì avete un sito di riferimento?
Nadia Taddei: preferisco leggere recensioni, magazine. I tutorial non li guardo mai. il mio sito di riferimento é Beautyscenario.com. Priscila Das Neves: mi piacciono i tutorial ho diverse vlogger che seguo su youtube. Chiara Gaviati: i tutorial no, per carità! Non mi è mai piaciuto vedere il video di qualcuno che prova a spiegare come fare una cosa, che si tratti di truccare una palpebra o come fare una torta. Non ho siti di riferimento, spilucco un po qui è un po la! Sonia Taddei: ritengo molto interessanti i video tutorial ma non un sito in particolare a cui faccio riferimento. Morena Russo: leggere recensioni, ma non ho un sito particolare di riferimento.