Vinoperfect di Caudalie: cosa ne pensano cinque amiche che lavorano nel cinema e nella moda

Per quattro settimane abbiamo fatto provare alcuni dei prodotti della linea Vinoperfect di Caudalie a cinque amiche che lavorano nel mondo della moda e del cinema, scopriamo insieme cosa ne pensano….

La pelle é il nostro biglietto da visita. Tutti sogniamo di averla perfetta, priva di imperfezioni. Una dieta sana ed equilibrata, ed un adeguato consumo d’acqua, aiuta molto, ma a volte il problema sono antiestetiche macchie dovute a più fattori, primo tra tutti l’esposizione al sole selvaggia, senza protezione. In previsione della nuova stagione estiva Beauty Scenario in collaborazione col brand francese Caudalie ha dato l’opportunità ad una serie di lettrici del sito di provare il alcuni trattamenti Vinoperfect: la linea creata per prevenire le macchie cutanee, ridurre irregolarità cromatiche (qualora fossero presenti), donare luminosità al viso e al contempo svolgere un’azione antiossidante, proteggendo la pelle dai raggi UV. Ad ogni lettrice, selezionata da Beauty Scenario, Caudalie ha dato non solo l’opportunità di testare la linea per quattro settimane ma anche di coinvolgere le proprie amiche o amici nel beauty test. Insieme hanno potuto provare alcuni prodotti della linea Vinoperfect: il Siero Illuminante Anti-Macchia, la Crema Notte Pelle Nuova e il Fluido Pelle Perfetta FPS20. Ecco quello che ci hanno raccontato a fine trattamento. Cinque amiche dai lavori creativi: Amelianna Loiacono, 46 anni, stylist di moda. Ornella Boscolo, 52 anni, stylist. Emma Galli, 24 anni, assistente di un produttore cinematografico. Manuela D’Ovidio, 39, lavora nel mondo cinematografico. Stella Savino, producer cinematografica

Conoscevate già i prodotti Caudalie?
Amelianna Loiacono: conoscevo i prodotti perché li vedevo nelle farmacie ma non li avevo mai provati. Ornella Boscolo: si. Emma Galli: no. Manuela D’Ovidio: si. Stella Savino: no.

Il vostro incarnato dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie è più uniforme?
Amelianna Loiacono: si la pelle del viso é più compatta. Ornella Boscolo: si. Emma Galli: si. Manuela D’Ovidio: si. Stella Savino: si.

Il vostro incarnato, dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie, è più luminoso?
Amelianna Loiacono:  credo di si, mi vedo la pelle del viso meno spenta. Ornella Boscolo: si. Emma Galli: si. Manuela D’Ovidio: si. Stella Savino: si.

Le macchie o i segni di orgine acneica, dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie, sono meno visibili?
Amelianna Loiacono:  ho problemi legati alle continue esposizioni al sole (per il mio lavoro vado al mare anche d’ inverno) e ho la pelle molto macchiata, ma mi sembra che ci siano stati dei miglioramenti, alcune macchie sono più attenuate. Ornella Boscolo: si. Emma Galli: si. Manuela D’Ovidio: si. Stella Savino: si.

Comprereste o consigliereste questa gamma?
Amelianna Loiacono: assolutamente si. Ornella Boscolo: Si. Emma Galli: Decisamente si. Manuela D’Ovidio: Si. Stella Savino: si.

La vostra opinione sull’efficacia dei prodotti?
Amelianna Loiacono: un ottima resa, mi sono trovata bene. Ornella Boscolo: penso che la pelle sia più liscia e compatta. Emma Galli: sono ottimi e non ho mai avuto la pelle così luminosa e “sana”. Manuela D’Ovidio: li ho trovati notevoli. Stella Savino: Ottimi

Come è cambiato il vostro modo di rapportarsi al mondo beauty con l’arrivo dei social network? E quanta influenza ha sulle vostre scelte in tema beauty?
Amelianna Loiacono: non molto. Ornella Boscolo: in realtà é cambiato poco per me. Emma Galli: non é cambiato perché per le mie scelte beauty non consulto i social network. Manuela D’Ovidio: nessun cambiamento ne influenza. Stella Savino: non é cambiato.

E’ più importante nella scelta di un prodotto beauty il commento di un’amica sui social network, l’opinione di una blogger o di un magazine?
Amelianna Loiacono: io continuo a seguire le informazioni che leggo sui giornali specializzati. Ornella Boscolo: sicuramente il commento di un amica. Emma Galli: nessuno di questi. Manuela D’Ovidio: mi fiderei più di una blogger. Stella Savino: nessuno di questi.

Preferite consultare i video tutorial o leggere le recensioni? E se sì avete un sito di riferimento?
Amelianna Loiacono: leggo le recensioni online ma non ho un sito di riferimento. Ornella Boscolo: leggere le recensioni on line anche se non ho un sito di riferimento. Emma Galli: non scelgo tramite internet i prodotti ma se ogni tanto capita leggo delle recensioni. Manuela D’Ovidio: preferisco leggere quindi meglio le recensioni. Non ho alcun sito di riferimento. Stella Savino: non consulto siti ne leggo recensioni.

More from Vanessa Caputo
Aedes de Venustas: i gusti olfattivi delle newyorkesi
Alla scoperta dei gusti in materia olfattiva delle newyorkesi. Tappa obbligata “Aedes...
Read More

Rispondi