Vinoperfect di Caudalie: cosa ne pensano quattro amiche che lavorano nella moda e nel web

Per quattro settimane abbiamo fatto provare alcuni dei prodotti della linea Vinoperfect di Caudalie a quattro amiche che lavorano nel mondo della moda e del web, scopriamo insieme cosa ne pensano….

La pelle é il nostro biglietto da visita. Tutti sogniamo di averla perfetta, priva di imperfezioni. Una dieta sana ed equilibrata, ed un adeguato consumo d’acqua, aiuta molto, ma a volte il problema sono antiestetiche macchie dovute a più fattori, primo tra tutti l’esposizione al sole selvaggia, senza protezione. In previsione della nuova stagione estiva Beauty Scenario in collaborazione col brand francese Caudalie ha dato l’opportunità ad una serie di lettrici del sito di provare il alcuni trattamenti Vinoperfect: la linea creata per prevenire le macchie cutanee, ridurre irregolarità cromatiche (qualora fossero presenti), donare luminosità al viso e al contempo svolgere un’azione antiossidante, proteggendo la pelle dai raggi UV. Ad ogni lettrice, selezionata da Beauty Scenario, Caudalie ha dato non solo l’opportunità di testare la linea per quattro settimane ma anche di coinvolgere le proprie amiche o amici nel beauty test. Insieme hanno potuto provare alcuni prodotti della linea Vinoperfect: il Siero Illuminante Anti-Macchia, la Crema Notte Pelle Nuova e il Fluido Pelle Perfetta FPS20. Ecco quello che ci hanno raccontato a fine trattamento. Quattro amiche che lavorano nel mondo del web e della moda: Silvia Esposito, 38 anni, Imprenditrice web. Debora Gentile, 40, PR. Stefania Casagrande, 48 anni, PR. Mariangela Monti, lifestyle blogger.

Conoscevate già i prodotti Caudalie?
Silvia Esposito: si certamente!  Debora Gentile: si. Stefania Casagrande: si. Mariangela Monti: si.

Il vostro incarnato dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie è più uniforme?
Silvia Esposito: non riesco a percepire molto l’uniformità poiché ho una pelle estremamente delicata. Debora Gentile: si. Stefania Casagrande: si. Mariangela Monti: si.

La vostra pelle dopo il trattamento con i prodotti Vinoperfect  di Caudalie è più luminosa?
Silvia Esposito: si, ho notato che la pelle è decisamente più luminosa. Debora Gentile: si, molto. Stefania Casagrande: si. Mariangela Monti: si.

Le macchie o i segni di origine acneica ora sono meno visibili?
Silvia Esposito: fortunatamente non avevo macchie. Debora Gentile: si. Stefania Casagrande: si. Mariangela Monti: si.

Comprereste o consigliereste questa gamma?
Silvia Espositosi assolutamente! Debora Gentile: assolutamente si. Stefania Casagrande: si. Mariangela Monti: si.

La vostra opinione sull’efficacia dei prodotti?
Silvia Esposito: mi sono piaciuti tutte e tre le tipologie di prodotto della linea Vinoperfect. In particolare modo ho apprezzato molto il siero che fa rimanere la mia pelle molto morbida, elastica e lucente per tutto l’arco della giornata. Ho adorato la profumazione delicata. Debora Gentile: ottima, avevo due piccole macchie e sono scomparse. Stefania Casagrande: ottimi, prodotti molto efficaci, i risultati sono visibili. Mariangela Monti: la mia pelle è più omogenea e luminosa, quindi il prodotto è stato efficace.

Come è cambiato il vostro modo di rapportarsi al mondo beauty con l’arrivo dei social network e quanta influenza ha sulle sue scelte in tema beauty?
Silvia Esposito: come per la moda anche per il beauty siamo molto “influenzati” dai social e da quello che ci viene proposto sul mercato, dalle ultime tendenze. Debora Gentile: attraverso i social è tutto più veloce e immediato, se esce un nuovo prodotto, e voglio sapere di cosa si tratta, capire se è efficace, vado sui social e leggo cosa dicono in tempo reale, prima andavo nelle profumerie e chiedevo un consiglio. Stefania Casagrande: se sono interessata ad un prodotto nello specifico, prima di acquistarlo consulto il sito del brand, inoltre seguo alcuni blog e canali you tube di alcune beauty you tuber per informazioni, consigli  e recensioni dei prodotti beauty/ make up. Mariangela Monti: non è cambiato troppo. Alla fine decido sempre e solo in base al mi tipo di pelle e ai marchi che reputo più affidabili, che compro tendenzialmente in farmacia.

E’ più importante nella scelta di un prodotto beauty il commento di un’amica sui social network o l’opinione di una blogger o di un magazine?
Silvia Esposito: secondo me di un’amica sui social, ma adoro anche sfogliare riviste patinate che mi fanno sognare anche prodotti che non posso permettermi. Debora Gentile: leggo sia i commenti sui magazine che i commenti delle amiche sui social, ma diciamo che tengo più in considerazione il commento di un’amica. Stefania Casagrande: mi fido di più dell’opinione dell’amica o di alcune beauty blogger che si distinguono per la loro sincerità/professionalità anche se alcuni prodotti possono essere efficaci per una persona e deludenti per altre, questo dipende anche dalle aspettative della persona stessa. Mariangela Monti: il commento di un’amica.

Preferite consultare i video tutorial o leggere le recensioni? Avete un sito di riferimento?
Silvia Esposito: sicuramente leggere le recensioni! Debora Gentileentrambe le cose, leggo comunque molto le recensioni. Stefania Casagrande: entrambe le cose. Seguo vari canali you tube ma in particolare apprezzo Clio Make Up  e Giulia Cova Mariangela Monti: preferisco leggere le recensioni. Beauty Scenario

More from Vanessa Caputo
Idratazione: Moiusture Surge
Idratazione e non solo. I dieci modi per utilizzare Moisture Surge, uno dei...
Read More

Rispondi