Vinoperfect di Caudalie: il beauty test fatto da sei amiche cosentine

Per quattro settimane abbiamo fatto provare, a sei amiche di Cosenza, nostre lettrici, alcuni dei prodotti della linea Vinoperfect di Caudalie  scopriamo insieme cosa ne pensano….

La pelle é il nostro biglietto da visita. Tutti sogniamo di averla perfetta, priva di imperfezioni. Una dieta sana ed equilibrata, ed un adeguato consumo d’acqua, aiuta molto, ma a volte il problema sono antiestetiche macchie dovute a più fattori, primo tra tutti l’esposizione al sole selvaggia, senza protezione. In previsione della nuova stagione estiva Beauty Scenario in collaborazione col brand francese Caudalie ha dato l’opportunità ad una serie di lettrici del sito di provare il alcuni trattamenti Vinoperfect: la linea creata per prevenire le macchie cutanee, ridurre irregolarità cromatiche (qualora fossero presenti), donare luminosità al viso e al contempo svolgere un’azione antiossidante, proteggendo la pelle dai raggi UV. Ad ogni lettrice, selezionata da Beauty Scenario, Caudalie ha dato non solo l’opportunità di testare la linea per quattro settimane ma anche di coinvolgere le proprie amiche o amici nel beauty test. Insieme hanno potuto provare alcuni prodotti della linea Vinoperfect: il Siero Illuminante Anti-Macchia, la Crema Notte Pelle Nuova e il Fluido Pelle Perfetta FPS20. Ecco quello che ci hanno raccontato a fine trattamento. Sei amiche di Cosenza: Gabriella Arcuri, età 51 anni, avvocato. Stefania Bozzo, 36 anni, dipendente privata. Angela Accursi, 37 anni, dipendente pubblica. Lucia Fernanda Ruffo, 39 anni, archeologa ed insegnante. Maria Vittoria Aquino, 25 anni, dentista. Cesira Arena, imprenditrice.

Conoscevate già i prodotti Caudalie?
Gabriella Arcuri: Conoscevo da tempo i prodotti Caudalie. Mi erano stati già consigliati presso la Farmacia  di mia fiducia, nella mia città, Berardelli  dove periodicamente mi sono sottoposta anche a test dimostrativi. Stefania Bozzo: No. Angela Accursi: Conoscevo già i prodotti Caudelie ma non avevo mai avuto il piacere di usarli. Lucia Fernanda Ruffo: Si ma non li avevo mai acquistati. Maria Vittoria Aquino: no. Cesira Arena: si.

Il vostro incarnato dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie è più uniforme?
Gabriella Arcuri:  Sinceramente trovo il mio incarnato più uniforme ed anche più luminoso. Stefania Bozzo: Si. Angela Accursi: Si, con l’utilizzo dei prodotti Vinoperfect di Caudelie il mio incarnato è in modo evidente molto più uniforme e luminoso. Lucia Fernanda Ruffo: Si, leggermente. Maria Vittoria Aquino: si. Cesira Arena: si.

Il vostro incarnato, dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie, è più luminoso?
Angela Accursi: Assolutamente si. Stefania Bozzo: Si. Lucia Fernanda Ruffo: Si, leggermente. Maria Vittoria Aquino: si. Cesira Arena: si.

Le macchie o i segni di orgine acneica, dopo aver utilizzato per il periodo di prova i prodotti Vinoperfect di Caudalie, sono meno visibili?
Gabriella Arcuri:  Le macchie sono certamente meno visibili grazie anche al siero che utilizzo da più tempo per mitigare le macchie, con risultati veramente eccellenti. Stefania Bozzo: Si. Angela Accursi: La mia pelle è diventata incredibilmente  morbida e liscia al tatto. Quelle fastidiose imperfezioni dovute all’acne dell’ormai “lontanuccia” adolescenza si sono attenuate. Nel complesso la pelle del mio viso risulta più distesa e uniforme. Sono molto soddisfatta!! Lucia Fernanda Ruffo: no. Maria Vittoria Aquino: si. Cesira Arena: si.

Comprereste o consigliereste questa gamma?
Gabriella Arcuri:  Comprerò questa eccellente gamma di prodotti e certamente la consiglierò a chi, come me, vuole risultati visibili con prodotti di qualità e di gradevole fragranza. Stefania Bozzo: Si. Angela Accursi: Certo che si!! Quale donna non desidera avere “nel cassetto” dei rimedi per essere più bella?  Voglio molto bene alle mie amiche e non potrei nascondere loro i sorprendenti effetti di questi  prodotti ( a dire il vero se ne sono già accorte!!). Lucia Fernanda Ruffo: Consiglierei questa linea a persone con pelle spessa/grassa e come base trucco (da usare con minore frequenza per le pelli secche e sensibili). Maria Vittoria Aquino: assolutamente si. Cesira Arena: si

La vostra opinione sull’efficacia dei prodotti?
Gabriella Arcuri:  Sono pienamente soddisfatta della linea , nonostante abbia usato sempre la linea Premier Cru, questa la trovo di ottima qualità. Stefania Bozzo: Le creme viso giorno e notte sono efficaci. Ottima base trucco per il giorno la prima. Corposa e nutriente la seconda. Angela Accursi:  I prodotti Vinoperfect di Caudelie (siero , crema giorno e crema notte) sono eccezionali, le creme in particolare sono ricche ma non grasse, dal profumo delicato ed irresistibile, che va bene anche per la mia pelle delicata, fa quello che dice veramente! l’uso costante rende la pelle luminosa, più compatta e bella. Che dire poi del siero? Semplicemente sublime!!! Di consistenza leggera  e piuttosto liquida… facile da usare e piacevole come una carezza. Il profumo è  delicatissimo fruttato e leggero, svanisce poco dopo l’applicazione. Con poche gocce “accarezzo” tutto il viso, si assorbe rapidamente e lascia la pelle perfettamente asciutta.  Ero scettica , lo confesso, sugli effetti di questi prodotti invece  sono molto efficaci e la mia pelle è liscia e luminosa, visibilmente meno imperfetta. Lucia Fernanda Ruffo: I prodotti, (fatta eccezione per la crema notte molto nutriente) usati quotidianamente sulla mia pelle hanno provocato secchezza e leggere screpolature. E’ probabile che per ottenere l’effetto di schiaritura vadano a realizzare un leggero peeling cutaneo, poco adatto alla mia pelle che in alcuni punti è già secca. Una volta ridotta la frequenza d’uso sono diventati una ottima base trucco perché, tra l’altro, contribuiscono a rendere l’incarnato più luminoso e compatto. Maria Vittoria Aquino: La pelle del viso è più compatta, levigata e idratata. Il siero, da usare prima della crema giorno e notte veicola perfettamente i principi attivi esaltandone l’efficacia, così da risultare una combinazione vincente! Trovo che la texture del siero e delle creme sia eccellente. I prodotti si stendono benissimo e non si raggrumano, sicché si può passare immediatamente all’applicazione del make up. Cesira Arena: i prodotti della linea Caudalie sono veramente meravigliosi, la consistenza e il profumo sono molto delicati sia al tatto che all’olfatto, ma la cosa veramente strabiliante è l’effetto che hanno. La mia pelle sin dalla prime applicazioni, ha avuto un aspetto più giovane, più sano, l’incarnato risulta tonico e luminoso e l’effetto dura per tutto il giorno.

Come è cambiato il vostro modo di rapportarsi al mondo beauty con l’arrivo dei social network? E quanta influenza ha sulle vostre scelte in tema beauty?G
Gabriella Arcuri:  I social sono importanti nello scambio di opinioni e confronti, ma il parere di un’amica o della farmacista di riferimento e di fiducia , contribuisce in maniera determinante nella scelta. Stefania Bozzo: indubbiamente sono più sensibile ed interessata all’universo della “bellezza”, al piacere di prendermi cura di me stessa e a scoprire tutti i segreti sul benessere del corpo. Non posso negare, dunque, che si sono evolute molto le mie preferenze e i miei gusti estetici; e breve è il passo dal mondo virtuale ai beauty shop, per sperimentare prodotti e trattamenti sempre nuovi.  Angela Accursi: L’utilizzo  dei social network ha rappresentato per me una “vetrina” da cui apprendere informazioni sul mondo beauty che diversamente, a causa della vita piuttosto frenetica che conduco,  non  riuscirei ad apprendere. I social sono un modo sorprendentemente efficace di veicolare le notizie, di essere informati  su tutte le novità, tra l’altro, relative all’affascinante mondo della cura della persona. Spesso non si ha il tempo di sfogliare una rivista o di recarsi in un negozio, ma tra un impegno e l’altro, chi non si affaccia nel mondo virtuale?? Le mie scelte relative al mondo beauty sono pertanto molto condizionate dai social. Diciamo che tramite i social conosco dei prodotti, leggo recensioni e  si sa, la curiosità è donna e, pertanto, lanciarmi in un acquisto on line su un prodotto che mi ha incuriosito  è del tutto consequenziale. Lucia Fernanda Ruffo: tendo ancora a fidarmi degli efficaci consigli della mia estetista che conosce da tempo la mia pelle e le mie abitudini. Maria Vittoria Aquino: Adesso ho modo di conoscere nuovi prodotti attraverso l’esperienza altrui o di avere conferma sui prodotti che uso. Cesira Arena: con l’arrivo dei social è più facile essere aggiornati, e in tempo reale, per cui c’è un approccio più diretto con i prodotti più all’avanguardia.

E’ più importante nella scelta di un prodotto beauty il commento di un’amica sui social network, l’opinione di una blogger o di un magazine?

Stefania Bozzo:  Accetto sempre volentieri i consigli di un’amica su prodotti e trattamenti e se poi questi coincidono col giudizio degli “esperti” non posso che seguirli. Resta inteso che, la più esigente tra le mie valutatrici  rimango, comunque, sempre, IO. Angela Accursi: Sicuramente vale mille volte di più il commento di una mia amica su un social rispetto all’opinione di una blogger o di un magazine. Senza nulla togliere alle informazioni veicolate da blogger e magazine, a livello psicologico, il commento spontaneo di una amica viene da me percepito come maggiormente affidabile. Lucia Fernanda Ruffo: Sicuramente è  per me più efficace l’esperienza riportata da un’amica. Maria Vittoria Aquino:  Sui social si possono leggere varie opinioni sui prodotti, soprattutto quelle delle più esperte. Cesira Arena: personalmente penso che il parere di un amica ( di cui mi fido e di cui conosco le abitudini) ha molta importanza. sapere che qualcuno a te vicino ha già sperimentato il prodotto è sicuramente un incentivo a provarlo.

Preferite consultare i video tutorial o leggere le recensioni? E se sì avete un sito di riferimento?
Gabriella Arcuri:  In ogni caso, mi piace documentarmi e leggere le recensioni di altre donne nell’utilizzo dei prodotti che andrò a scegliere.
I video tutorial, a dire il vero, non li seguo. Stefania Bozzo: entrambi. Sull’applicazione di cosmetici  e di prodotti make up, sicuramente i primi. Per prodotti e trattamenti mi affido a riviste e rubriche dedicate. Seguo volentieri Clio Make Up e Pinterest. Angela Accursi: Preferisco leggere le recensioni ma solo per una questione di celerità della lettura …..Onestamente sono una “curiosona” del web, mi piace leggere un poco qua e là assecondando la mia curiosità ma non ho un sito di riferimento. Lucia Fernanda Ruffo: I video tutorial sono più divertenti e accattivanti per un certo tipo di “pubblico” ma a me piace molto di più leggere le recensioni.  Ultimamente trovo interessanti e variegate le proposte di Beauty ScenarioMaria Vittoria Aquino: Quando sono interessata ad un prodotto o ne cerco uno nuovo, leggo più le recensioni. Sui social ci sono vari gruppi ma anche su internet vari forum dedicati alla bellezza e alla salute. Cesira Arena: guardò i tutorial, ma leggo anche le recensioni, e il mio sito di riferimento è Beauty Scenario.

More from Vanessa Caputo
Beauty Routine: Serena Iezzi, business consultant and development
I prodotti che ama di più e quelli che consiglia. Alla scoperta...
Read More

Rispondi