10 Beauty Hacks che tutte le ragazze dovrebbero conoscere

Come coprire le occhiaie? Con un rossetto rosso! L’olio d’oliva? Elimina anche il trucco waterproof.  Come far asciugare subito lo smalto? Dieci trucchi beauty da conoscere….

di Giorgia Re

Essere una donna è tutt’altro che semplice, lo sappiamo bene! Abbiamo mille cose in più da fare e a cui pensare rispetto agli uomini. Ecco perché oggi vi propongo questi 10 trucchetti beauty che sicuramente tutte le ragazze dovrebbero conoscere!!

Mettere l’eye-liner con un cartoncino o un pezzo di carta qualsiasi.

Può sembrare la cosa più facile da fare, tracciare quella linea, ma l’eyeliner nasconde mille insidie che possono colpire la mano inesperta. Tremori, imprecisioni e forme strane rischiano di rovinare il nostro trucco, creando linee troppo sottili, troppo spesse, storte e persino a zig zag. Senza contate la difficoltà di truccare i due occhi nello stesso modo: una virgola tende verso l’alto, l’altra verso il basso, una linea è gigantesca, l’atra quasi impercettibile. Ma la soluzione c’è! Prendete un pezzo di scotch o anche un cartoncino e posizionatelo sulla pelle sotto l’occhio, in diagonale, così che tenda verso l’alto e l’esterno. Poi disegnate la vostra virgola senza paura di sbavare: tutto il colore in eccesso si depositerà sullo scotch e la vostra virgola sarà perfetta!

Far durare un profumo per tutto il giorno.

Molto spesso ci capita di dover partecipare ad eventi, manifestazioni, incontri, occasioni speciali. Tra vestiti adatti, make up perfetto, tacchi alti e occhiali da sole, la caccia all’accessorio giusto sembra essere più spietata che mai. Ma il profumo? Dettaglio immancabile per essere sempre al top e non passare mai inosservati. Come evitare che svanisca solo dopo poche ore? Prima di applicare il profumo, spalmate nelle zone dove lo mettete di solito un po’ di burro cacao. In questo modo il profumo resterà più “attaccato” alla pelle!

Idratare le labbra screpolate con una bustina di tè verde.

Spesso ci capita di avere le labbra secche, sopratutto in questo periodo! Un trucchetto per facilitare l’idratazione è quello di applicare una bustina di tè verde (dopo aver lasciato il tè in infusione) sulle labbra per 5 minuti e vedrete che immediatamente ci appariranno molto più morbide!

Rendere opaco qualsiasi rossetto.

In quest’ultimo periodo stanno andando molto in voga i rossetti matte, quindi dalla finitura opaca e non lucida! Per rendere opaco qualsiasi rossetto basta aggiungere, dopo l’applicazione, della cipria trasparente (o un ombretto chiaro). Et voilà!!

Ridar vita ad un mascara secco.

A tutte noi è capitato almeno una volta nella vita di dover buttare un mascara perché questo si era seccato. Ma questo trucchetto potrà impedirlo; basta immergere il mascara in un bicchiere con dentro dell’acqua calda!

Usare l’olio di oliva o di cocco come struccante.

Struccarsi con l’olio è semplicissimo: basta inumidire con dell’acqua un dischetto di cotone e farci cadere sopra una goccia d’olio, per poi mescolare l’olio e l’acqua con un dito. A questo punto, strofinando il dischetto sugli occhi e sul viso, vedrete che anche il trucco più ostinato, come mascara e eyeliner, se ne andranno via in un battibaleno, senza nemmeno lasciare le classiche ombre nere sotto gli occhi. Questo procedimento, tra l’altro, è benefico per la zona del contorno occhi: non solo idraterà a fondo questa parte del viso solitamente trascurata, ma nutrirà anche le ciglia, fortificandole e facendole crescere più lunghe e folte.

Far risaltare un ombretto.

Se volete rendere più vivo il colore di un ombretto, basta colorare la palpebra con una matita bianca cremosa prima dell’applicazione dell’ombretto che volete utilizzare!

Coprire le occhiaie con un rossetto rosso.

Questo trucchetto è utile sopratutto per chi ha delle occhiaie molto scure e marcate; grazie al contrasto con il rosso la zona sotto occhi si illuminerà e coprirà perfettamente le vostre occhiaie.

Far asciugare subito lo smalto.

Se siete di fretta e non avete il tempo necessario per far asciugare le unghie dopo un’accurata opera di nail art, vi basta prendere una ciotola e versarci dell’acqua fredda. Immergete poi le mani e pazientate un paio di minuti.

Rendere più folte le ciglia con la cipria

La cipria aiuta il mascara a fissarsi, rendendo le ciglia più folte. Applica la polvere con un pennellino sulla palpebra superiore, alla base delle ciglia. Vedrai che risultato!!