I blog beauty che amiamo: “Consigli di Makeup”

Alla scoperta dei blog beauty che amiamo: “Consigli di Makeup”, perché vale la pena seguirlo?

di Giorgia Re

Come nasce?
Consigli Di Makeup nasce nel 2010, quando la presenza in rete dei Beauty Blog era ancora molto limitata ed i pochi blog presenti non erano così altamente specializzati: la loro idea di base era quella di creare un salotto dove poter parlare e scambiarsi consigli con le amiche sui prodotti di bellezza. Proprio per questo, ad oggi, Consigli Di Makeup non è solo mondo beauty, ma è un mondo intero di passioni, libri, fitness, serie tv, cartoleria, ecc…

Perché mi piace?
Sicuramente è un ottimo blog di recensioni. Quando voglio saperne di più su un determinato prodotto trovo quasi sempre quello che cerco. Fornisce informazioni più specifiche, pareri personali e consigli.

Un suo limite?
Forse proprio il fatto che si concentra troppo sulle recensioni. Mentre, secondo me, dovrebbe trattare argomenti più vasti del mondo beauty e non limitarsi soltanto a recensire un prodotto. Ad esempio potrebbe consigliare dei negozi per lo shopping, delle novità ecc…

E’ strutturato bene?
La grafica del blog mi piace molto. Le immagini catturano l’attenzione!

Che pubblico ha?
Si riferisce ad un pubblico quasi esclusivamente femminile.

Offre qualcosa di nuovo? Di diverso?
Alcuni argomenti che tratta difficilmente li trovo in altri blog. Però ovviamente molti temi che vengono affrontati si possono trovare anche da altre parti!

Lo consiglierei?
Sì. Facendo presente però che si tratta prevalentemente di un blog di recensioni!