Capelli: Come massimizzare la vostra hair routine

Photo: courtesy The Liquid Saloon

Dalla spazzola giusta alle federe per i cuscini, consigli per avere capelli sani e setosi…

1 Pulite sempre il cuoio capelluto

Non dimenticate una pulizia di fondo del cuoio capelluto per eliminare ogni residuo di prodotti per lo styling e per esfoliare delicatamente. Disintossicato il bulbo pilifero è più sano e pronto ad assorbire tutti i trattamenti che saranno applicati dopo.

2 Approfittate del calore

Quando si usa un trattamento evitate di applicare gli asciugamani caldi direttamente sui capelli (rischiano di assorbire il prodotto applicato). Meglio optare per la pellicola da avvolgere sulla testa. Quindi, si può avvolgere un asciugamano riscaldato in un forno a microonde.

3 Il benessere dei capelli parte dai cuscini

Investite in un cuscino di raso: questo materiale scivoloso non si aggrappa capelli e liscia la fibra capillare. Evita nodi, conserva l’idratzione e ridona elasticità. Evitiamo la federa di cotone, che tende ad aumentare la secchezza e sensibilità.

4 Scegliete la spazzola giusta

Preferite le spazzole fatte con fibre naturali, come quelle di Mason Person, amate da top model e addetti ai lavori, sono fatte a mano e indistruttibili. Le fibre naturali distribuiscono il sebo su tutta la lunghezza del capello e i professionisti le usano per districare i capelli senza spezzarli.

 

More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Lucrezia Morleo
La beauty routine di Lucrezia Morleo, giornalista e PR, al momento moglie...
Read More

Rispondi