Capelli: la nuova APP Style My Hair

Una App firmata L’Oréal Professionnel per scegliere il giusto taglio e colore dei capelli senza passi falsi

Ogni anno quando la primavera é nell’aria la voglia di cambiare taglio di capelli o colore assale, c’è chi si butta e osa e chi invece tentenna per il timore di sbagliare e ritrovarsi con un un look in cui non si rispecchia, diverso da come lo si era immaginato. Per aiutarci nella scelta di un nuovo taglio o cercare ispirazione L’Oréal Professionnel lancia una App gratuita per iPhone, che consente di provare sulla propria immagine ogni stile possibile: Style my Hair.

Creata in collaborazione con Modiface, leader mondiale nel campo della realtà aumentata applicata al mondo beauty, Style My Hair permette di scegliere fra più di 50 tagli e stili e 30 differenti colori. Ogni mese alle possibilità esistenti verranno aggiunte altre combinazioni in accordo con i trend del momento. Usare l’app è semplicissimo, basta scattarsi un selfie avendo l’accortezza di centrare il volto nella fotocamera e tirare i capelli all’indietro, oppure scegliere una foto dalla galleria immagini già presente sul proprio telefonino, sarà poi l’applicazione stessa a guidare i passi successivi.

Il secondo step prevede di scegliere la lunghezza desiderata. Corti, alle spalle, lunghi? È poi il momento dello stile: volume laterale, un bun spettinato, wet look, un bob liscio oppure ondulato o anche una frangia. Infine tocca al colore, si può scegliere fra le differenti sfumature di biondi, bruni, castani, rossi o grigi e i diversi effetti: uniforme, colpi di luce, ombrè.

Per le più insicure Style My Hair offre anche i consigli sulla forma del viso una opzione che indica gli stili più adatti alla forma del proprio viso: squadrato, ovale, a punta. Con i tutorial step by step diventa poi facile scegliere il prodotto L’Oréal Professionnel più giusto per realizzare ogni look scelto! L’App ha integrata la funzione Salon Locator che permette di trovare facilmente il salone L’Oréal Professionnel più vicino. Trovare lo stile che ci si addice non é mai stato così semplice.