Collo e dècolléte: gli specialisti

Collo e dècolléte sono indicatori della nostra età reale, perchè sono spesso zone trascurate. Ecco i trattamenti che rassodano e migliorano il tono di queste aree delicate…

La pelle del collo è insieme a quella del viso la più esposta al sole inoltre è molto sottile non avendo un derma particolarmente sviluppato e povera di ghiandole sebacee. Se questa zona é trascurata tende ad assumere, come l’area del décolleté un aspetto raggrinzito, vero specchio dell’età. Necessario quindi prendersene cura a partire dai 30 anni, con prodotti mirati da usare mattino e sera con costanza.

Sul mercato é stato lanciato da poco un brand beauty dedicato esclusivamente alla cura del dècolléte. Si chiama SIO Beauty progettato per dare alle donne una bella scollatura senza rughe.

La creatrice, l’americana Gigi Howard, si é imbattuta per caso nel silicone per uso medico generalmente utilizzato per prevenire le cicatrici e le imperfezioni della pelle e l’ha iniziato ad usare sulle rughe sul collo che di giorno in giorno diventavano più profonde, notando un grande miglioramento. Viste le potenzialità si é messa dunque al lavoro con una equipe di esperti e ha creato SIO Beauty che attualmente conta tre prodotti: un siero, un cerotto da apllicare localmente la notte e dei dischetti per la pulizia.

Crème Pour le Cou Formule Enrichie di Sisley invece é la formula potenziata e arricchita di un soin best seller di Sisley per il collo. Un trattamento per rassodare e rimodellare il collo appesantito con l’età, con effetto tensore immediato, dall’azione rassodante intensiva, grazie all’estratto di fibre di Soia. Una texture legera e fondente, dall’azione idratante e nutriente, che si assorbe rapidamente da associare ad un massaggio prolungato per potenziare gli effetti tra cui quello rimodellante, merito della Caffeina associata all’estratto di Alga Rossa e all’estratto di Castagna d’India